• Abbonati
L'outsider

Nicola Viscardi e l’effetto sindaco di Bergamo a sorpresa: come Possamai a Vicenza

Nicola Viscardi, classe 1990 e presidente del Duc, il Distretto Urbano del Commercio. È uno tra i 30enni più social di Bergamo, vanta una comunità virtuale che lo segue su Instagram che conta 44.800 followers

Bergamo. Giovane e con esperienza, brillante e serio, determinato e con tanta passione civica. Nell’immobilità della politica bergamasca che fatica a trovare un candidato per il dopo Gori potrebbe farcela anche un outsider come Nicola Viscardi, classe 1990 e presidente del Duc, il Distretto Urbano del Commercio.

Viscardi, o Tarkhan come si fa chiamare sui social, potrebbe sfidare tutti e conquistare Palazzo Frizzoni. È uno tra i 30enni più social di Bergamo, vanta una comunità virtuale che lo segue su Instagram che conta 44.800 followers. Osservate bene la cifra dei followers e pensate alle preferenze sulle schede alle prossime elezioni comunali.

Perché potrebbe farcela Viscardi?
Primo è un giovane che sa comunicare a tutti, in particolare ai giovani. Ha saputo affrontare una malattia – che tutt’ora sta curando – raccontandola anche con ironia, ma mai nascondendo le fasi più dure. Traslato in politica sarebbe un profilo perfetto: un politico che ama la verità e che non nasconderebbe i suoi obiettivi e le difficoltà incontrate, inoltre ha dimostrato determinazione nel raggiungere i suoi obiettivi.

Sarebbe un po’ un effetto Possamai, il nuovo sindaco di Vicenza. Contattato al telefono Viscardi sorride: “Non ho ambizioni politiche. Credo fortemente nella rete del distretto costruita in questi anni e dei suoi commercianti. Devo ancora imparare tante cose, però assessore al commercio è una carica che mi piacerebbe molto”.

Ai voti dei giovani aggiungete la rete dei commercianti che rappresenta. Una cordata che pesa, anche nelle urne.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI