• Abbonati
All'europeo

Scalvini, Carnesecchi e non solo: l’Italia Under 21 parla bergamasco

Anche Okoli e Cambiaghi di proprietà dell'Atalanta, più Cittadini in panchina. E gli ex Bellanova (titolare) e Lovato (in panchina)

La prima partita dell’Italia Under 21 all’Europeo di categoria del 2023 non è stata propriamente un ricordo positivo, vista la sconfitta con la Francia e le varie recriminazioni per l’arbitraggio più che discutibile, senza l’aiuto del Var. Lo sarà però per l’Atalanta, vista la folta rappresentanza in campo.

Sono infatti ben quattro i giocatori di proprietà nerazzurra che sono partiti nell’undici titolare: Marco Carnesecchi tra i pali, Giorgio Scalvini e Caleb Okoli in difesa e Nicolò Cambiaghi in attacco. Nella formazione iniziale anche Raoul Bellanova, passato da Zingonia nel 2020, pur se solo per una rapida presenza.

Anche in panchina comunque l’Atalanta poteva contare su uno dei “suoi”, ovvero Giorgio Cittadini, e di un altro ex come Matteo Lovato, ceduto alla Salernitana la scorsa estate.

Il commissario tecnico Paolo Nicolato fa grande affidamento sui bergamaschi per puntare alla vittoria finale. Anche se l’inizio tra falli di mano non fischiati, rigori non visti e gol assegnati e non piuttosto dubbi ha lasciato più di un rimpianto.

I prossimi impegni in programma saranno domenica 25 alle 18 contro la Svizzera e poi il 28 alle 20.45 contro la Norvegia. In caso di passaggio nel gruppo D, poi, ci sarà la fase a eliminazione diretta.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
atalanta tifosi curva nord
I numeri
Abbonamenti Atalanta, chiusa la prima fase di prelazione: rinnovi superiori al 95%
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI