• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Loda Orobica - Noleggio Multifunzione

Innovazione digitale

Lavagne interattive multimediali di nuova generazione: più connessione, meno consumi energetici

Grazie alla condivisione wireless dello schermo infatti possono collegare fino a 32 dispositivi contemporaneamente per passare rapidamente da un contenuto all’altro.

Le novità in ambito digitale non finiscono mai e anche le LIM sono in continua evoluzione. Conosciute soprattutto per il loro utilizzo scolastico, le lavagne interattive multimediali sono prodotti che nel mercato hi-tech non smettono di innovarsi. Scopriamo tutte le loro caratteristiche e novità insieme a Loda Orobica, azienda bergamasca specializzata nella vendita, noleggio e manutenzione delle macchine per l’ufficio.

Le LIM sono lavagne elettroniche costituite da una superficie interattiva che permette di scrivere e disegnare, di visualizzare testi, riprodurre video, animazioni e ogni tipo di contenuto digitale. Per questo oggi vengono adottate sempre più di frequente in ambito scolastico e universitario per una didattica più coinvolgente grazie alla possibilità di integrare le lezioni con contenuti multimediali. Allo stesso tempo le LIM sono fondamentali anche nel mondo del lavoro, fungendo da comodo e pratico strumento per l’organizzazione di incontri, convegni e conferenze.

Le LIM di ultima generazione

Una delle caratteristiche più evidenti delle nuove LIM è rappresentata dall’altissima performance dello schermo, un monitor dalla tecnologia multi touch screen non solo di altissima risoluzione ma anche dai bassissimi consumi energetici. Inoltre le lavagne interattive di ultima generazione presentano una maggiore interconnettività con smartphone e tablet. Grazie alla condivisione wireless dello schermo infatti possono collegare fino a 32 dispositivi contemporaneamente per passare rapidamente da un contenuto all’altro.

Da Loda Orobica puoi trovare la LIM adatta alle tue esigenze. Vieni a trovarci, siamo a Bergamo in via Alessandro Manzoni, 17. Per ulteriori informazioni visita il sito www.lodaorobica.com, telefona allo 035 232310 oppure invia un’e-mail a lodaorobicasas@lodaorobica.it.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI