• Abbonati
Torna in campo

Denis ci ripensa: giocherà i preliminari di Conference League con La Fiorita di Manfredini

L'ex atalantino aveva annunciato il suo ritiro dopo la stagione con la Real Calepina, ora tornerà in campo a San Marino per aiutare il suo ex compagno di squadra a Bergamo nei preliminari di Conference League

Sì, German Denis aveva anunciato ufficialmente il ritiro, ma prima di appendere definitivamente gli scarpini al chiodo, El Tanque vuole affrontare l’ennesima sfida della sua carriera: giocherà il primo turno preliminare di Uefa Europa Conference League con La Fiorita, squadra di San Marino.

Un rientro in pista momentaneo per aiutare la squadra del piccolo paese – ripescata nella terza competizione europea dopo la squalifica della Virtus – a raggiungere un traguardo storico. L’argentino, reduce dall’annata in Serie D con la Real Calepina, ha risposto positivamente all’invito del suo ex compagno di squadra, ora tecnico de La Fiorita, Thomas Manfredini e del presidente del club Alessandro Cianciaruso.

Salvo cambiamenti successivi al colloquio tra i club, la sfida d’andata vedrà la formazione sanmarinese impegnata in casa, giovedì 13 luglio. Ritorno a Chisinau, allo Zimbru Stadium, sette giorni più tardi. Nell’eventualità di passaggio del turno, la squadra sfiderebbe i turchi del Fenerbahce. Denis si unirà ai gialloblù, per il doppio confronto europeo.

“Ringrazio il presidente Cianciaruso per avermi dato la possibilità di vivere questa bellissima esperienza – le parole del giocatore -. Un grazie anche a mister Manfredini per aver pensato a me. Ritrovarci dopo tanto tempo, anche se in ruoli diversi, è una cosa che apprezzo davvero tanto. Darò il meglio di me per La Fiorita come ho fatto in passato con ogni maglia che ho indossato”.

“Siamo convinti che l’esperienza di Denis possa essere un valore aggiunto per la nostra avventura in Conference League – commenta il presidente Cianciaruso -. Il grazie va a lui per la disponibilità e per aver da subito accettato con entusiasmo il nostro invito. Sappiamo che sarà un impegno difficile, ma faremo del nostro meglio per cercare di alzare l’asticella”.

Già negli scorsi anni per la stessa occasione, i preliminari delle coppe europee, La Fiorita aveva inserito nel proprio organico ex calciatori come Damiano Tommasi o personaggi del mondo dello spettacolo come Alessandro Cattelan.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI