• Abbonati
I numeri

Abbonamenti Atalanta, chiusa la prima fase di prelazione: rinnovi superiori al 95%

Sabato partirà la seconda fase per gli abbonati alla Curva Sud e ai Distinti Sud, chiusi a causa dei lavori

Bergamo. Si è chiusa alle 20 di giovedì 22 giugno la prima fase della campagna abbonamenti 2023/24 dell’Atalanta, quella che prevedeva la prelazione sul posto riservata agli abbonati della stagione 2022/23 dei settori Tribuna d’Onore, Tribuna Centrale, Tribuna Rinascimento coperta, Tribuna Rinascimento scoperta e Curva Nord Pisani.

I numeri sono straordinari: sono 9.459 le prelazioni esercitate. La percentuale di rinnovo è pari al 95.07% degli aventi diritto. Un dato ovviamente condizionato dall’assenza dei settori Curva Sud e Distinti Sud per la prossima stagione a causa dei lavori di rifacimento, che riduce la capienza complessiva intorno ai quindicimila posti per un anno.

La Campagna abbonamenti 2023/24 ripartirà sabato 24 giugno dalle 10 con la seconda fase, che chiuderà alle 20 del 29 giugno. Sarà attiva la prelazione con scelta libera del posto riservata agli abbonati della stagione 2022/23 dei settori Distinti Sud e Curva Sud Morosini (per la Curva Sud Morosini ci si riferisce sia agli abbonati con Dea Card che con abbonamento tradizionale, ovvero ex voucher quindi svincolato da Fidelity Card), i quali potranno scegliere un posto tra quelli rimasti disponibili alla vendita negli altri settori dello stadio.

Indipendentemente dalla sottoscrizione di un abbonamento nella stagione 2023/24, causa il disagio provocato dai lavori della terza fase di riqualificazione del Gewiss Stadium, a tutti gli abbonati 2022/23 nei distinti Sud e in Curva Sud sarà garantito il diritto di prelazione nella nuova Curva Sud Morosini nella stagione 2024/25.

Resta concreto il rischio che la stragrande maggioranza dello stadio si riempia solo con gli abbonamenti, anche se un numero significativo di biglietti dovrebbe comunque restare a disposizione anche per la vendita libera, sia per i nuovi abbonati sia per chi vorrà comprare un ticket partita per partita.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Marco Carnesecchi Italia Under 21
All'europeo
Scalvini, Carnesecchi e non solo: l’Italia Under 21 parla bergamasco
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI