• Abbonati
A dalmine

Gagliardini, matrimonio benefico: aiuterà a costruire una scuola calcio per disabili

Sarà la diciottesima sede degli "Insuperabili", associazione attiva dal 2012

Dalmine. Un matrimonio benefico. Roberto Gagliardini e Nicole Ciocca hanno dovuto rimandare le loro nozze inizialmente programmate per il 9 giugno di qualche giorno a causa della vicinanza con la finale di Champions League disputata dall'Inter. Si sposeranno giovedì (15 giugno). Cambiata la data, ma non la volontà di aiutare gli altri.

"Abbiamo deciso di devolvere tutti i regali che ci faranno gli ospiti agli Insuperabili", annuncia il centrocampista classe 1994 in un video postato sul profilo dell'associazione attiva da oltre dieci anni che lavora nel campo dello sport e disabilità.

Grazie a queste donazioni, a settembre sarà inaugurata la sede di Dalmine, la diciottesima in tutta Italia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSUPERABILI (@insuperabili)

"Ultimamente ci siamo avvicinati molto alla parrocchia di Dalmine, che aiuta ragazzi con disabilità e problemi di famiglia. Speriamo che i giovani che verranno nel nostro centro avranno le occasioni di stare insieme, come già succede a noi come squadra. Sono le esperienze più belle: condividere i momenti, vivere lo spogliatoio".

"Facendo piccole cose riusciamo a cambiare la vita di tanti, ciò che è importante è il raggiungimento della felicita. Il resto viene di conseguenza. Non vuole solo una scuola calcio, ma una scuola di vita. Vogliamo portare cultura, è qualcosa che mi rende molto orgoglioso", conclude Roberto.

Nicole aggiunge: "In una giornata possiamo cambiare la vita di tante persone, perché la felicità aiuta a superare anche i momenti difficili. Mi ha colpito molto quando ci siamo incontrati pensare che non creeremo solo una scuola calcio, ma molto di più".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI