• Abbonati
La decisione

Seriate, Gila Cremonini revocata dall’Assessorato al Commercio

Il provvedimento non ha carattere sanzionatorio ed è l’esito di un confronto equanime con le forze di maggioranza che sostengono l’Amministrazione Comunale, in particolare con il capogruppo Bernard Perlman della lista civica "Progetto Seriate", nelle cui file l’assessore Cremonini si era candidata ed era stata eletta

Seriate. Revocata a Gila Cremonini la delega di Assessore al Commercio, ricerca bandi e finanziamenti del Comune di Seriate. Fermo restando l’apprezzamento per l’impegno profuso durante il periodo assessorile, il sindaco Cristian Vezzoli, in accordo con l’assessore stesso e i capigruppo di maggioranza, tenuto conto della necessità di riordinare le deleghe di giunta, le ha revocato ogni delega e se ne è riservato l’assegnazione.

Il provvedimento non ha carattere sanzionatorio ed è l’esito di un confronto equanime con le forze di maggioranza che sostengono l’Amministrazione Comunale, in particolare con il capogruppo Bernard Perlman della lista civica “Progetto Seriate”, nelle cui file l’assessore Cremonini si era candidata ed era stata eletta. Già nel dicembre 2021 l’ex assessore consegnò, su richiesta del sindaco, al capogruppo Perlman la delega del centro storico, incarico che il consigliere ricopre da un paio di anni, ponendo massima attenzione alla riqualificazione, alla sicurezza e al rilancio della zona.

La revoca è il risultato di uno scambio sereno, avuto dal sindaco con l’assessore in questi mesi, ed è stata consensualmente concordata al termine dei passaggi più importanti relativi al commercio, quale la variante commerciale al PGT e il bando per le imprese locali. Attualmente le deleghe restano in capo al sindaco, che deciderà nei prossimi giorni l’assegnazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI