• Abbonati
Calciomercato

Il Manchester United punta forte su Højlund: allacciati i contatti con l’Atalanta

Gli inglesi hanno cercato di capire le disponibilità dei nerazzurri circa il danese, che di recente ha cambiato agenzia

Dopo la conferma ufficiale di Gian Piero Gasperini sulla panchina per la stagione 2023/24, con rinnovo di contratto in vista,  certamente uno dei temi dell’estate dell’Atalanta sarà la possibilità di trattenere i propri gioielli. Compreso Rasmus Højlund, che ormai da tempo è entrato nel radar del Manchester United.

Il colosso inglese, fresco di ritorno in Champions League per la prossima stagione, si vorrebbe regalare un nuovo numero 9 su cui costruire il presente e il futuro. Il danese classe 2003 dell’Atalanta sarebbe da tempo un profilo particolarmente gradito a Old Trafford.

Dall’Inghilterra giunge voce, confermata da Sky Sports, di un primo contatto ufficiale avuto tra i due club. Sarebbe stato un primo sondaggio, per capire anche la disponibilità del giocatore e della società.

Di recente Højlund ha cambiato agenzia, lasciando la BTAM e affidando la sua gestione alla Sports Entertainment Group, che tra gli altri annovera anche Erik Ten Hag, allenatore dei Red Devils.

Intanto dal ritiro della Danimarca il diretto interessato ha parlato del suo futuro: “Sono un giocatore dell’Atalanta e sono felice di esserlo, è stata una prima stagione in Serie A molto istruttiva ed entusiasmante. Ho imparato molto. Non leggo le voci, ma è sempre fantastico essere accostato a grandi squadre, perché significa che hai fatto qualcosa di buono”, come riporta l’emittente Tv2.

Per convincere l’Atalanta a rinunciare dopo un solo anno all’ex Copenhagen e Sturm Graz, comunque, potrebbero non bastare 60 milioni di euro.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Lammers
Calciomercato
Lammers e l’Atalanta si salutano: sarà addio definitivo dopo tre anni
Luis Muriel
Il primato
Muriel nella storia della Serie A: è il miglior marcatore di sempre entrando dalla panchina
Monza-Atalanta Hojlund
Calciomercato
Højlund al Manchester United? Invasione inglese sui social dell’Atalanta, ma c’è l’offerta del Psg
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI