• Abbonati
Le informazioni

Gli abbonamenti all’Atalanta per la stagione 2023/24: prezzi bloccati, -30% in tribuna centrale

Agli abbonati in Curva Sud e Distinti Sud sarà dedicata la seconda fase, in cui potranno prendere posto in altri settori. Manterranno la prelazione per il 2024/25

Bergamo. Aprirà ufficialmente il 16 giugno alle 10 “È una fede”, la campagna abbonamenti dell’Atalanta per la stagione 2023/24. Rispetto ad un anno fa la società ha optato per mantenere la linea dei prezzi popolari, che permetterà di mantenere coeso il legame tra società e territorio: i settori popolari – le due curve, i distinti e la tribuna rinascimento sono sempre andati tutti esauriti, in ogni partita.

Curva Sud chiusa: cosa succede agli abbonati?

A causa dei lavori di rifacimento della Curva Sud e del Settore Ospiti, i tifosi in trasferta saranno spostati nei Distinti Sud, ragion per cui per il 2023/24 saranno 3500 i posti in meno destinati agli atalantini. Dalla stagione successiva, però, lo stadio sfiorerà i 25mila posti (dai 19.700 di adesso), con il settore ospiti che sarà come da obbligo di Lega il 5% della capienza dello stadio (circa 1250), dunque con 23.750 posti per gli atalantini. Per questa stagione i posti saranno 14.658 per tifosi nerazzurri più 750 circa per gli ospiti, per una capienza totale intorno ai 15.500 calcolando anche tribuna stampa e addetti ai lavori. Il numero di abbonamenti l’anno scorso era di 13.700 su 18mila posti.

Per ovviare al disagio causato dai lavori, indipendentemente dalla sottoscrizione di un abbonamento nella stagione 2023/24, a tutti gli abbonati 2022-2023 dei settori Curva Sud Morosini e Distinti Sud sarà garantito il diritto di prelazione nella nuova Curva Sud Morosini nella campagna abbonamenti 2024/25, ma anche la possibilità di confermare il posto ottenuto nella stagione 2023/24 qualora dovesse sottoscriverlo o non lo dovesse fare.

Abbonamento Atalanta: le prelazioni

FASE 1 – dalle 10 del 16 giugno alle 20 del 22 giugno sarà attiva la prelazione sul posto riservata agli abbonati della stagione 2022-2023 dei settori Tribuna d’Onore, Tribuna Centrale, Tribuna Rinascimento coperta, Tribuna Rinascimento scoperta e Curva Nord Pisani (per la Curva Nord Pisani ci si riferisce sia agli abbonati con Dea Card che con abbonamento tradizionale, ovvero ex voucher quindi svincolato da Fidelity Card);

FASE 2 – dalle 10 del 24 giugno alle 20 del 29 giugno sarà attiva la prelazione con scelta libera del posto riservata agli abbonati della stagione 2022-2023 dei settori Distinti Sud e Curva Sud Morosini (per la Curva Sud Morosini ci si riferisce sia agli abbonati con Dea Card che con abbonamento tradizionale, ovvero ex voucher quindi svincolato da Fidelity Card);

FASE 3 – dalle 10 del 1° luglio alle 20 del 5 luglio sarà attiva la prelazione con scelta libera del posto riservata a tutti gli abbonati 2022-2023 di tutti i settori.

VENDITA LIBERA

Dalle 10 dell’8 luglio alle 20 del 12 agosto sarà attiva la VENDITA LIBERA. La vendita libera potrà chiudere anticipatamente per esaurimento dei posti disponibili in abbonamento.

Per fermo tecnico non sarà possibile abbonarsi nei giorni 23 e 30 giugno, 6 e 7 luglio.

Abbonamento Atalanta: i prezzi

Seguendo la politica di prezzi popolari, la società ha deciso di mantenere i prezzi uguali all’estate 2022, sia per la prelazione, sia per l’intero, sia per i ridotti. Due settori hanno invece subito un drastico calo: la tribuna centrale, che diminuisce circa del 30% (da 1800 a 1250), e la tribuna d’onore, che scende del 20% (da 3600 a 3000).

Qui la tabella completa con tutti i prezzi.

Abbonamento su Dea Card:

prezzi abbonamenti atalanta 2023 2024

Abbonamento tradizionale:

prezzi abbonamenti

Da quest’anno la società fornirà assistenza diretta per le persone invalide, le quali avranno contatto diretto attraverso un QR code che inquadrato aprirà una chat di whatsapp su cui potranno avanzare ogni tipo di domanda. Nella stagione appena conclusa sono stati cira 2500 i disabili accreditati gratuitamente, più accompagnatori, grazie a collaborazioni con società del territorio. Non si può fare abbonamento invalidi allo stadio.

La società riserva grande attenzione anche agli under: più di 2000 gli under-18 presenti, in tutte le partite, e 5300 i bambini invitati tra scuole calcio e polisportive.

L’abbonamento è rinnovabile online e ai punti vendita del Gewiss Stadium (ingresso 2, settore Rinascimento Nord).

La Dea Card è rinnovabile ai punti vendita, ma anche online attraverso il sito. Sarà ritirabile su appuntamento ma ciò non ritarderà l’inizio  basterà avere la ricevuta di rinnovo per poter eseguire l’abbonamento.

Anche quest’anno è stata rinnovata la convenzione con Atb,  per far sì che metta a disposizione più bus per arrivare allo stadio: i tifosi in possesso di biglietti e abbonamenti viaggeranno gratis nel giorno della partita.

Resta ancora in sospeso il discorso legato all’Europa League e a quella che sarà la gestione delle prelazioni e di eventuali mini-abbonamenti.

Maggiori informazioni sul sito ufficiale dell’Atalanta

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Abbonamenti atalanta
Le info
“È una fede”: la campagna abbonamenti dell’Atalanta 2023/24, tutte le informazioni
Abbonamenti Atalanta
Prima fase
Atalanta, primo giorno di campagna abbonamenti: staccati 3mila tagliandi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI