• Abbonati
Bergamo

Tragico incidente in via Broseta: 30enne in moto muore, automobilista fugge

L'uomo, un 50enne, è stato rintracciato poche ore dopo dagli agenti della Stradale

Bergamo. Un giovane di 30 anni, Andrea Dall’Ara, ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato (27 maggio) a Bergamo, dopo uno scontro in moto con un pick-up guidato da un 50enne, fuggito dopo l’incidente ma rintracciato poche ore più tardi.

La dinamica è ancora al vaglio degli agenti delle Volanti e della Stradale, intervenuti sul posto. È successo poco prima delle due in via Broseta, nei pressi dell’incrocio con via Rillosi. Un impatto violento, con il 30enne che è finito rovinosamente sull’asfalto.

Dopo lo scontro fronto-laterale, il guidatore della moto, una Honda Africa Twin, è stato trasportato in ambulanza in condizioni disperate all’ospedale Papa Giovanni, dove è deceduto in seguito alle grave lesioni riportate.

L’automobilista nel frattempo era fuggito, ma gli agenti della Stradale, grazie ad alcune testimonianze e alle immagini delle telecamere della zona, l’hanno individuato e sabato mattina l’hanno raggiunto a Palazzago: è stato denunciato a piede libero per omicidio stradale, omissione di soccorso e fuga.

Andrea Dall’Ara è il nipote di Ezio, titolare dell’omonima concessionaria di motociclette con sede in via Carducci e in via Paglia, in centro città.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Kevin e Andrea, due giovani morti in moto a distanza di tre ore
Venerdì notte
Kevin e Andrea, altri due giovani morti in moto a distanza di tre ore
Generico maggio 2023
Bergamo
Morto in moto a 30 anni, i familiari di Andrea Dall’Ara cercano testimoni e chiedono l’autopsia
dall'ara
In via broseta
Murale ricorda il 30enne morto in moto. La cugina: “Chi doveva testimoniare l’ha fatto”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI