• Abbonati
Il comune informa

Boltiere: l’offerta dei centri estivi per tutta l’estate

Le attività per bambini e ragazzi coprono tutta l’estate.

Anche per l’estate 2023 l’offerta per i centri estivi per Boltiere copra tutta l’estate. Grazie alla collaborazione tra Associazioni del territorio, Parrocchia e Amministrazione Comunale sarà possibile per le famiglie trovare una soluzione ai propri bisogni. 

Le attività inizieranno alla fine dell’anno scolastico dal 12 al 16 giugno con la Boca summer camp e la settimana sportiva dell’Associazione Il Maglio. Queste due attività sono in particolar modo dedicate a bambine e bambini della scuola elementare. Per ragazze e ragazzi delle medie invece la proposta per la stessa settimana arriva dall’Associazione Genitori, che in collaborazione con altre associazioni, presso i centri sportivi realizzerà un mini campo estivo. 

Si entrarà poi nel vivo del periodo del CRE presso l’oratorio San Giovanni Bosco, che quest’anno sarà organizzato dal 19 giugno al 14 luglio e come sempre la proposta è sia per scuole elementari sia per le medie. 

Anche nel periodo più prossimo alle vacanze, ovvero dal 17 al 21 luglio l’offerta non si ferma. Grazie alla proposta della Pallavolo Boltiere la copertura è assicurata.

Seguiranno dal 24 luglio al 4 agosto due settimane in occasione delle quali ci saranno due proposte: la prima da parte dell’associazione genitori dedicata a ragazzi di elementari e medie per tre pomeriggi alla settimana e un centro estivo organizzato in collaborazione con la cooperativa l’Airone.

Come lo scorso anno amministrazione e associazioni stanno pensando ad una proposta anche per le prime settimane di settembre, quando la scuola non sarà ancora iniziata. I dettagli su questo verranno forniti nelle prossime settimane. 

Oltre a queste iniziative, per i più piccoli si segnala che anche la scuola dell’Infanzia organizzerà per il mese di luglio il GiocaCRE. 

Saranno settimane intense caratterizzate da tante e svariate proposte che saranno sicuramente in grado di soddisfare le necessità delle famiglie nei mesi estivi, oltre a dare un importante segnale di condivisione e di valorizzazione delle risorse del territorio.

Articolo a cura del Comune di Boltiere.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI