• Abbonati
Solidarietà

Piadina solidale, la Fondazione della Comunità Bergamasca dona 10mila euro

Il presidente Osvaldo Ranica: "Abbiamo deciso di fare la nostra parte con un gesto di aiuto, promosso poche ore dopo il lancio dell'iniziativa. Raccogliamo il desiderio dei cittadini di aiutare chi è stato colpito da questa emergenza"

Fondazione della Comunità Bergamasca aderisce alla raccolta fondi legata all’evento “Piadina solidale”, l’iniziativa lanciata nelle scorse ore dal Comune di Bergamo e VisitBergamo – in collaborazione con Associazione Cuochi Bergamaschi, Pentole Agnelli, CSV, gli istituti alberghieri bergamaschi, gli alpini e altri soggetti, con il supporto di Esselunga – per sostenere i territori alluvionati dell’Emilia-Romagna: venerdì 26 maggio dalle 18.30 a mezzanotte sarà possibile consumare una piadina romagnola in compagnia, nel cuore di Bergamo, sul Sentierone. Il ricavato della serata sarà indirizzato al conto corrente che l’ANCI – Associazione Nazionale dei Comuni Italiani ha dedicato all’emergenza causata dalle piogge torrenziali dei giorni scorsi.

La “Piadina solidale” vede coinvolte non solo istituzioni e realtà protagoniste della città, ma soprattutto le migliaia di cittadini che, in poche ore, si sono già iscritti alla serata: la Fondazione ha raccolto l’impegno del territorio e il desiderio di solidarietà della comunità bergamasca e ha destinato 10 mila euro alla raccolta fondi a sostegno delle aree colpite dall’alluvione.

Osvaldo Ranica, Presidente Fondazione della Comunità Bergamasca: “Le piogge torrenziali degli scorsi giorni hanno messo a dura prova il territorio emiliano-romagnolo, la sua economia, la sua agricoltura, le sue città e le case di tanti cittadini. Fondazione della Comunità Bergamasca ha deciso di fare la propria parte con un gesto di aiuto, promosso poche ore dopo il lancio dell’iniziativa ‘Piadina solidale’ da parte del Comune di Bergamo e di Visit Bergamo. La nostra si conferma una terra che ha la solidarietà nel proprio DNA, viste le migliaia di persone che hanno già deciso di partecipare all’evento: la Fondazione, che è punto di riferimento per le istituzioni, le associazioni, gli enti bergamaschi, raccoglie così il desiderio dei cittadini di aiutare chi è stato colpito in modo così drammatico da questa emergenza, contribuendo a rafforzare la cultura del dono”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
piadina
Bergamo
Venerdì sera la “Piadina Solidale” per l’Emilia, oltre 7000 persone già prenotate
Osvaldo Ranica presidente Fondazione della Comunità bergamasca
Il bilancio
Contrasto alla povertà, cultura e dialogo con il territorio i pilastri dell’attività 2022
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI