• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Planetel

L'intervista

Planetel si racconta a DDay.it

Il provider bergamasco attento alle esigenze di clienti e territorio intervistato dalla celebre rivista di settore.

Attraverso una lunga e interessante chiacchierata con Bruno Pianetti, DDay.it, quotidiano online di riferimento nel mondo dell’high-tech, ha dedicato il secondo episodio della sua rubrica L’Italia della fibra alla realtà Planetel, raccontandone la storia, i valori, la missione e l’impegno che l’azienda mette quotidianamente nel fornire ai clienti servizi di qualità.

Un articolo che ritrae in modo genuino ciò che effettivamente Planetel rappresenta, ossia un provider indipendente che mette al centro della propria attività le esigenze del territorio, l’attenzione al consumatore e la qualità dell’offerta.

Un articolo importante su una rivista prestigiosa

DDay.it è una delle principali riviste di settore per quanto concerne la tecnologia e l’innovazione, dando, inoltre, ampio spazio a tutta una serie di inchieste, indagini e approfondimenti inediti legati a questo sfaccettato ambito. 

Il pezzo dedicato a Planetel si inserisce nel contesto del cosiddetto Giro d’Italia, un percorso realizzato in collaborazione con AVM in cui si vanno ad accendere i riflettori sugli internet provider indipendenti dotati di infrastruttura propria in fibra. Nel dettaglio, DDay.it ambisce a dare risalto a quelle realtà che, rispetto ai grandi gestori nazionali, godono di minor visibilità ma sono, comunque, in grado di offrire i medesimi servizi con un’attenzione e una customer care completamente diversa.

In quest’ottica, risulta davvero vicino all’identità del Gruppo Planetel un passaggio iniziale dell’articolo di Gianfranco Giardina, il quale sottolinea come i protagonisti di questa rubrica guardino al cliente come a una persona e non come a un numero, mettendo, inoltre, a disposizione un’assistenza tecnica interna e reale, non un call center esterno spesso inadeguato.

Alla scoperta dell’identità Planetel

Quello che si sviluppa nelle righe di DDay.it è un vero e proprio viaggio all’interno della realtà del Gruppo Planetel. Dalla lunga e stimolante chiacchierata tra Giardina e Pianetti emerge, infatti, un ritratto a tutto tondo dell’azienda tra passato, presente e futuro. 

Un’intervista tanto appassionante quanto utile, dal momento che mescola riferimenti puntuali alla storia, all’identità e ai valori di Planetel con tutta una serie di richiami specifici ai servizi, alla differenziazione dell’offerta, ai mercati, alle caratteristiche tecniche delle soluzioni proposte, agli investimenti in atto e alla competenza e disponibilità dell’assistenza. 

Riprendendo le parole conclusive del CEO di Planetel, Bruno Pianetti, il futuro dell’azienda è un futuro fatto di crescita, non solo in termini di fatturato ma anche di competenze e raggio d’azione.

Per leggere l’articolo completo, clicca qui.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI