• Abbonati
Amministrative

Piazzolo verso le elezioni: sfida al femminile: Arizzi vs Molinari

Si voterà il 14 e il 15 maggio e in corsa per la carica di sindaco ci sono due candidati

Piazzolo. È tutto pronto per le elezioni amministrative a Piazzolo. Si voterà il 14 e il 15 maggio e in corsa per la carica di sindaco ci sono due candidati: Laura Arizzi, attuale prima cittadina, pr la lista “Piazzolo nel cuore”, ed Ernestina Molinari con la lista “Piazzolo Insieme” .

Il paese

PIAZZOLO

– Numero di abitanti: 87
– Numero di elettori (uomini e donne): 88 (46 uomini e 42 donne)
– altitudine:
– patrono: Santa Maria Assunta 15 agosto

I candidati sidnaco

Intervista a Laura Arizzi

Laura Arizzi, 48 anni, Educatore Professionale presso una cooperativa sociale del territorio, nubile.

Laura Arizzi

Perché ha scelto di candidarsi?

Per proseguire il lavoro fatto a Piazzolo, su vari fronti insieme al gruppo e ai collaboratori, nei precedenti due mandati da Sindaco in integrazione con i ruoli vallari assunti nel contesto socio sanitario.

Come ha costruito la sua squadra?

Chiedendo alle persone di dedicare del proprio tempo e impegno per Piazzolo. Ringrazio chi ha deciso di continuare la propria esperienza, chi ha deciso di mettersi in gioco per la prima volta e ci ha collaborato con me nel precedente mandato.

Quali sono le priorità/le esigenze del suo paese?

In particolare riuscire a garantire ed implementare i servizi utili alle persone, agli anziani ed alle famiglie, al fine di poter continuare a vivere il paese.

Cosa realizzerà nei primi 100 giorni qualora venisse eletto?

Proseguirò con le tante cose che sono in corso. Negli ultimi anni le piccole amministrazioni come la nostra si sono trovate sempre più in affanno nel gestire tutto quanto viene richiesto e nel tentare di non perdere opportunità che possano ulteriormente migliorare il paese e i servizi. Nel primo periodo, un’attenzione sarà sicuramente dedicata al nuovo gruppo di amministratori al fine di creare lavoro di squadra e permettere di conoscere più approfonditamente cosa vuol dire gestire un ente pubblico.

Il PNRR avrà ricadute sul suo Comune?

Sicuramente. Alcuni contributi sono già stati colti. La fatica è quella di non perdere altre opportunità e di saperle gestire al meglio. Siamo molto piccoli e non siamo strutturati per riuscire a stare al passo “del tanto” che si presenta. La sinergia con gli altri comuni e con gli enti superiori è fondamentale.

Qual è il suo motto?

Non può essere che “Piazzolo nel cuore”

Intervista a Ernestina Molinari

Al momento non ha risposto

Le liste

Piazzolo nel cuore
candidato sindaco: Laura Arizzi
candidati: Giuseppe Rota, Massimo Molinari, Daniela Maria Arizzi, Carla Regazzoni, Dario Arizzi, Manuela Cittadini, Guido Arizzi e Ilaria Rota.

Piazzolo Insieme
candidato sindaco: Ernestina Molinari
candidati: Fiorenzo Moroni, Samuele Molinari, Ilaria Volpi, Sara Minossi, Giulia Arioli, Piergiovanni Giassi e Giovanni Fattori.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI