• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Azienda Bergamasca Formazione

L'evento

ABF insieme alle aziende: dai team building alla scoperta del binomio caviale–bollicine

Un evento di aggiornamento alla scoperta di sapori pregiati, un'esperienza formativa per conoscere meglio questi prodotti raffinati.

ABF, da sempre riferimento sul territorio Bergamasco per i servizi a sostegno della formazione professionalizzante e dell’occupazione dei cittadini, è sempre più vicina anche ai fabbisogni aziendali.

Per le aziende vengono pensati e organizzati sia corsi “su misura”, progettati ad hoc sulla base delle specifiche esigenze formative sia momenti di incontro e attività ricreative volti a motivare la squadra di lavoro.

Grande slancio ha avuto, infatti, negli ultimi anni la richiesta di team building aziendali soprattutto nel settore HO.RE.CA. E i laboratori di show-cooking, dotati di singole postazioni e attrezzature individuali, nonché i laboratori professionali di cucina che si trovano nelle sedi ABF di Bergamo, Clusone e Treviglio, sono la location perfetta per mettersi in gioco e realizzare un progetto condiviso.

L’apprendimento esperienziale mediante il team cooking – strumento di aggregazione dal carattere ludico – risulta infatti estremamente funzionale a rafforzare le relazioni e a far emergere le potenzialità del singolo e del gruppo.  

Diversi sono inoltre i corsi aziendali progettati per le aziende del settore HO.RE.CA, molte delle quali negli ultimi anni, complice l’emergenza sanitaria, si sono sperimentate su temi sempre più ricercati e di nicchia per assecondare le esigenze del mercato.

Da qui l’idea, nata dalla collaborazione con due aziende partner, di promuovere una serata esclusiva, quella che si terrà il 23 maggio presso la sede ABF di via Monte Gleno a Bergamo, dedicata al mondo della ristorazione, dove si mescoleranno cultura e sapori.

Un viaggio alla scoperta di due tra i prodotti più esclusivi e raffinati della tradizione italiana: caviale e vino. Il caviale, da sempre uno degli alimenti più pregiati e costosi al mondo e lo spumante, degno ed immancabile accompagnatore di ogni preparazione, in grado di celebrarne gusto e caratteristiche.

Attraverso l’intervento formativo dei rispettivi produttori, si conosceranno origine, caratteristiche e metodi di lavorazione di questi prodotti e ci si immergerà in una degustazione didattica guidata. Il tutto in abbinamento a piatti, sapientemente scelti e preparati dallo chef di ABF, Raffaele Auriemma, che con la sua ventennale esperienza in cucina saprà esaltarne gusto e sapore.

L’evento, pensato esclusivamente per i ristoratori e agli addetti ai lavori del settore HO.RE.CA è riservato a soli 20 partecipanti.

Per avere maggiori informazioni su questa serata è possibile visitare il sito oppure chiamare direttamente la segreteria di ABF allo 035/3693723 o mandare una mail all’indirizzo formazione.bergamo@ABF.eu.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI