• Abbonati
La mobilitazione

Milano, la bergamasca Ilaria fa scuola: altri studenti dormono in tenda contro il caroaffitti

La 23enne di Alzano Lombardo da una settimana dorme in una tenda montata di fronte al Politecnico

Aumenta il numero delle tende di studenti in protesta contro il caroaffitti a Milano: i ragazzi dell’Unione Giovani di Sinistra della Lombardia hanno infatti deciso di prendere parte alla mobilitazione della studentessa bergamasca Ilaria Lamera, 23enne di Alzano Lombardo, che da una settimana dorme in una tenda montata di fronte al Politecnico, in piazza Leonardo da Vinci.

“Come Unione Giovani di Sinistra abbiamo voluto partecipare all’assemblea degli studenti e dei lavoratori che sostengono Ilaria Lamera, che coraggiosamente ha deciso di rimettere al centro del dibattito politico milanese la crisi abitativa, vivendo per una settimana in tenda davanti al Politecnico di Milano.

Non abbiamo portato solo la nostra solidarietà – ha spiegato la referente milanese Laura Grechi – ma abbiamo deciso di unirci a lei nella protesta: abbiamo piantato le tende e stanotte dormiremo con lei in piazza Leonardo da Vinci”.
“Vivere in provincia – ha proseguito – non basta ad arginare la crisi: il trasporto pubblico inefficiente che collega male il centro con la provincia è un’altra difficoltà che si va ad aggiungere”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2023
23 anni
Ilaria, studentessa di Alzano, dorme in tenda davanti al Politecnico di Milano: “Protesto contro il caro affitti”
Generico maggio 2023
A milano
La bergamasca Ilaria Lamera riceve l’Ambrogino: “Grazie, ma non risolve il problema degli affitti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI