• Abbonati
Bergamo

Marcia della Pace, in migliaia verso Palazzolo sull’Oglio: il capofila è il sindaco Gori fotogallery

Partiti alle 8.30 dal Palacreberg, arriveranno a Palazzolo sull'Oglio dove si incontreranno con i cittadini di Brescia per una grande festa

Bergamo. Partita da Bergamo la Marcia della Pace – Bergamo Brescia in cammino. In prima fila, a guidare il gruppo delle centinaia di bergamaschi che hanno scelto di partecipare ad una iniziativa che li porterà a Palazzolo sull’Oglio, ad incontrarsi con i rispettivi pari bresciani, il sindaco Giorgio Gori, il vice sindaco Sergio Gandi, l’assessore con delega alla Pace Marzia Marchesi, molti consiglieri comunali e altrettanti sindaci dei comuni del territorio.

L’itinerario bergamasco, della lunghezza di 26,9 km con arrivo a Palazzolo sull’Oglio (Ponte Sara Giusi), collegherà 10 comuni della Provincia di Bergamo: oltre Bergamo, Gorle, Scanzorosciate, Torre dei roveri, Albano Sant’Alessandro, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Bolgare, Telgate e, ovviamente, Palazzolo sull’Oglio.

Sul ponte Sara Giusi di Palazzolo sull’Oglio l’incontro con i marciatori bresciani e, a seguire, verso le 16.00, al Parco Metelli la grande festa finale a cui parteciperanno: don Luigi Ciotti, don Fabio Corazzina, Cecilia Strada, Martina Pignatti Morano. Si esibiranno I Mercanti di Liquore e la band bresciana Le Endrigo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2023
Bgbsincammino
Il 7 maggio la Marcia della Pace che unisce Bergamo e Brescia: ecco tutte le istruzioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI