• Abbonati
23 anni

Ilaria, studentessa di Alzano, dorme in tenda davanti al Politecnico di Milano: “Protesto contro il caro affitti”

"La situazione qui in città è impraticabile. Sono andata a visitare un numero indeterminato di case e per tutte chiedevano per una singola dai 700 euro in su, senza le spese"

Milano. "La situazione qui in città è impraticabile. Sono andata a visitare un numero indeterminato di case e per tutte chiedevano per una singola dai 700 euro in su, senza le spese".

Va avanti ormai da tre giorni la protesta contro il costo degli affitti a Milano. Ilaria Lamera, 23enne di Alzano Lombardo, da martedì dorme in una tenda montata di fronte al Politecnico, in piazza Leonardo da Vinci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria Lamera (@_thedarklady_)

"Per le doppie il prezzo era più basso, ma in condizioni invivibili - spiega la giovane, studentessa al quarto anno di Ingegneria ambientale -: due persone stipate in camerette piccolissime o sporche. Non era fattibile e quindi dall'inizio dell'anno ho dovuto fare la pendolare. Poi, una sera ho pensato che avrei voluto avere una tenda per non essere costretta ancora una volta a tornare a casa tardi e mi è venuta l'idea di questa protesta".

Questa mattina la rettrice del Politecnico di Milano, Donatella Sciuto, l'ha incontrata: "Le ho detto che la sosteniamo in questa battaglia che combattiamo anche noi per quanto possibile - riposta l'Ansa -. Come rettori è una cosa che denunciamo da tempo. L'ho detto anche al sindaco: Milano è una città per persone anziane e ricche e ci vogliono alloggi non solo per gli studenti - aggiunge Sciuto - ma anche per chi si laurea e con lo stipendio non paga l'affitto".

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico maggio 2023
La mobilitazione
Milano, la bergamasca Ilaria fa scuola: altri studenti dormono in tenda contro il caroaffitti
Generico maggio 2023
A milano
La bergamasca Ilaria Lamera riceve l’Ambrogino: “Grazie, ma non risolve il problema degli affitti”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI