• Abbonati
Il giallo

Mapello, ritrovata morta dopo un mese: carabinieri a casa di Stefania Rota

Martedì pomeriggio i militari sono entrati nell'appartamento per cercare elementi che possano chiarire come e quando la donna è deceduta

Mapello. Nuova perquisizione dei carabinieri nella casa di Stefania Rota, la 62enne ritrovata dopo oltre un mese senza vita nella sua abitazione al civico 28 di via XI Febbraio. Nel pomeriggio di martedì (2 maggio) i militari del nucleo scientifico sono entrati nell’appartamento, sotto sequestro da quando una decina di giorni fa è stato scoperto il cadavere, per cercare elementi che possano chiarire come e quando la donna è deceduta.

Il sostituto procuratore Letizia Ruggeri, che dopo l’autopsia ha disposto ulteriori accertamenti sulla salma, non intende tralasciare nessun particolare per fare luce sulla vicenda.

Al momento non si esclude nessuna pista, compresa quella del malore. Ma ci sono alcuni punti che devono essere approfonditi. L’auto della 62enne, una Ford Fiesta blu, non era in garage e sembra sia scomparsa. Non si trovano nemmeno la sua borsetta e il suo telefono cellulare. Non erano in casa, e forse sono rimasti in quella vettura che i carabinieri stanno cercando.

stefania rota carabinieri

La donna, 62 anni, viveva da sola. E da sola, almeno dai primi riscontri, sarebbe morta. Nessuno si è accorto della sua scomparsa per diverse settimane. I parenti pensavano fosse in Liguria con uno degli anziani che accudiva.

Invece Stefania era nella sua abitazione, ormai senza vita. I vigili del fuoco, chiamati dai carabinieri di Ponte San Pietro ai quali si erano rivolti i familiari, hanno forzato la porta d’ingresso e l’hanno trovata sul pavimento. Da un primo esame esterno pare non fossero evidenti segni di colluttazione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2023
Il giallo di mapello
Morta in casa da oltre un mese: dopo l’autopsia altri accertamenti sul corpo di Stefania Rota
giallo a mapello
A mapello
Scomparsa da un mese e trovata morta in casa: il giallo di Stefania Rota
stefania rota
Il giallo di mapello
Poche certezze, dubbi e sospetti. La strana morte di Stefania: “Donna discreta e riservata”
Generico maggio 2023
Giallo di mapello
Ai raggi X auto e frequentazioni di Stefania. Un parente: “Piango ogni giorno, non so chi poteva farle del male”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI