• Abbonati
Il trasferimento

Il Monza ottiene la salvezza aritmetica: il riscatto di Pessina diventa automatico

L'Atalanta dall'operazione dovrebbe incassare una cifra intorno ai 15 milioni di euro: una percentuale va al Milan

Bergamo. Finisce con la conquista della salvezza con il Monza la storia di Matteo Pessina con l’Atalanta: i brianzoli riscatteranno interamente il cartellino del centrocampista, che ha giocato quest’annata con la fascia di capitano.

Battendo lo Spezia venerdì (28 aprile) e grazie agli altri risultati maturati nel weekend, la neopromossa guidata da Raffaele Palladino – premiato come allenatore del mese di aprile dalla Lega Serie A – si è assicurata la salvezza aritmetica.

Come da accordi stipulati tra le società la scorsa estate, la permanenza del Monza nella massima serie comporta lo scatto automatico dell’obbligo di riscatto. Nelle casse della Dea erano già finiti 3,2 milioni di euro: l’operazione dovrebbe portare nelle casse una cifra non lontana dai 15 milioni.

Una percentuale dell’incasso totale, compresa tra il 30% e il 50%, spetterà al Milan, da cui l’Atalanta aveva acquistato il giocatore nel luglio 2017.

Quest’anno Pessina con il Monza ha giocato 29 partite con 4 gol e 2 assist. La sua avventura atalantina si conclude con 96 presenze e 6 reti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Bologna Lookman
La lista
Atalanta, Lookman non recupera: salta anche lo Spezia
Torino-Atalanta, le foto del match
Il calendario
Volata Champions, turno d’oro per l’Atalanta: accorcia in un colpo solo su Lazio, Juve, Milan e Roma
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI