• Abbonati
Nella notte

Lallio, altro tentato furto al negozio di bici: la guardia giurata spara in aria e mette in fuga i ladri

Aperto da sette mesi, il punto vendita ha già subito quattro intrusioni. I dipendenti: "Pesante lavorare così, i negozi di bici sono le nuove gioiellerie"

Lallio. Nuovo tentativo di furto alla Trek Bycicle di Lallio: i malviventi, dopo essere riusciti a rubare tre biciclette a febbraio e altre due nella notte tra lunedì 24 e martedì 25, ci hanno riprovato anche tra giovedì 27 e venerdì 28 aprile.

Da quando il negozio ha aperto si tratta della quarta intrusione, in appena sette mesi di attività.

Questa volta però le guardie particolari giurate della società Sorveglianza Italiana, avendo capito il modus operandi dei ladri, probabilmente sempre gli stessi, si sono subito dirette sul retro del punto vendita, trovandosi di fronte quattro malviventi.

Tutti con volto travisato da passamontagna e con abiti poco riconoscibili, i quattro sono stati colti sul fatto, con tre biciclette in mano: a quel punto, quindi, gli uomini della sorveglianza hanno intimato l’alt, ma uno dei ladri avrebbe preso tra le mani un oggetto contundente poco riconoscibile al buio, minacciando di affrontare una delle guardie, che avrebbe impugnato l’arma in dotazione esplodendo un colpo in aria a scopo intimidatorio, per metterli in fuga.

Il clima, per ovvie ragioni, inizia ad essere pesante all’interno del punto vendita, bersagliato da queste continue incursioni notturne: “Una volta i ladri rubavano nelle gioiellerie, adesso nei negozi di bici – è l’amaro commento di alcuni dei quattro dipendenti del negozio di Lallio -. I furti ormai sono all’ordine del giorno nel nostro settore, in un negozio di Brescia è appena stata asportata merce per migliaia e migliaia euro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
furto trek lallio
Il colpo
Lallio, altre due bici rubate nel negozio lungo la provinciale
trek bycicle lallio
In via provinciale
Ladri di biciclette, nuovo furto a Lallio per 45mila euro
Savoldelli bici
Escalation di furti
Lallio, i negozi di bici tormentati dai ladri: “Siamo le nuove gioiellerie. Così proviamo a combatterli”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI