• Abbonati
Credito

Due settimane ricche di eventi per BCC Treviglio, che torna ad incontrare in presenza i propri soci

L’utile lordo di 17 milioni di euro ha confermato la solidità e la buona gestione della banca

Treviglio. Come di consueto, i mesi primaverili costituiscono per BCC Treviglio non solo un momento per trarre le somme dell’anno appena trascorso, ma anche un periodo ricco di appuntamenti e iniziative che coinvolgono soci e clienti, a dimostrazione della propria natura cooperativa e soprattutto dei valori fondanti che non dimentica di perseguire ogni giorno con il proprio operato.

L’evento più importante, che richiede la partecipazione attiva dei soci, è l’Assemblea ordinaria che, domenica 30 aprile dalle ore 9:30, si riunirà presso il Palafacchetti di Treviglio per deliberare in merito ai positivi dati del bilancio attestati al 31.12.2022. L’utile lordo di 17 milioni di euro ha confermato la solidità e la buona gestione della banca, e sarà altresì l’occasione per illustrare sia i risultati ottenuti nella gestione ordinaria che l’attività sociale, ripresa a pieno ritmo ed ora pronta a presentare un altro straordinario progetto: la Mutua di Treviglio e Gera D’Adda Vita ETS. Questa rete di welfare sarà un potenziamento di tutti i servizi predisposti a favore della comunità di BCC Treviglio e di cui scopriremo meglio tutti i dettagli durante l’Assemblea.

Da una particolare attenzione verso il proprio territorio, nasce poi la volontà di conferire il Premio Agrinnova, un riconoscimento che valorizza ogni anno progetti imprenditoriali dal forte connotato ambientale e sociale in campo agricolo, valori condivisi da sempre nella mission di BCC Treviglio. Si tratta di un evento giunto alla sua quinta edizione e che si terrà sabato 29 aprile alle ore 18 allo stand della Cassa Rurale, main sponsor alla 40° Fiera Agricola della Pianura Bergamasca, che si svolgerà da venerdì 28 aprile a lunedì 1° maggio. La presenza di BCC Treviglio sarà anche l’ occasione per presentare tutti quei servizi erogati a favore delle imprese agricole oltre che incontrare i soci e clienti che operano in questo importante settore.

Altre due occasioni d’incontro saranno la premiazione della miglior vacca della razza Frisona partecipante al concorso, previsto alle ore 20:00 di domenica 30 aprile. Altro appuntamento da non perdere sarà il convegno organizzato dalla Cassa Rurarale “Le opportunità del PNRR per l’Agricoltura”, che si terrà venerdì 5 maggio alle 20 all’auditorium di Treviglio Fiera, che vedrà la presenza del nuovo Presidente del GSE, Paolo Arrigoni.

Saranno dunque delle giornate intense, ma sicuramente ricche di soddisfazioni e momenti di incontro , che non attendono altro di essere condivise con tutti coloro che, anche nelle
difficoltà, non hanno mai smesso di credere nelle potenzialità di questa realtà cooperativa. Come gesto di gratitudine, ai soci presenti in Assemblea verrà consegnato uno speciale
omaggio gastronomico con le migliori specialità del nostro territorio.

Per maggiore completezza, si riporta il dettaglio delle principali grandezze economico patrimoniali riferite al 31.12.22.

Generico aprile 2023
Generico aprile 2023
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI