• Abbonati
L'operazione

È l’ora del té, Carlo Pesenti col fondo Clessidra acquista Everton

Everton è un'azienda attiva nel settore del té, tisane e infusi

Clessidra Private Equity sgr, società controllata da Clessidra Holding Spa detenuta al 100% da Italmobiliare Spa, investment holding della famiglia Pesenti ha acquisito Everton. Un’azienda attiva nel settore del té, tisane e infusi, da un club deal di investitori organizzato da Cronos Capital Partners.

Federico Dodero, amministratore delegato di Everton, manterrà una quota di minoranza della società e continuerà nel suo ruolo operativo. Con sede a Tagliolo Monferrato, in provincia di Alessandria, Everton ha stabilimenti in Italia, India e Croazia, e una succursale commerciale negli Stati Uniti. Nell’ultimo anno la società ha raggiunto un fatturato di 40 milioni di euro e la sua crescita negli ultimi anni è stata trainata dalle tisane e dagli infusi, che attualmente rappresentano la parte preponderante dell’offerta e dei ricavi. Come spiegato in una nota, l’investimento in Everton rappresenta la quarta operazione del fondo Clessidra Capital Partners 4 e consentirà alla societa’ di consolidare i piani di crescita del management. L’operazione vedrà, infatti, Federico Dodero, già azionista della società, reinvestire nell’azienda insieme agli altri dirigenti.

Il team di investimento di Clessidra è stato coordinato da Rebecka Swenson, Managing Director con il supporto di Mario Balestrazzi, Investment Director e Vittorio Basei, Associate.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI