• Abbonati
A cura di

Scuderia Norelli

Motori

Fine settimana impegnativo per i piloti della Scuderia Fulvio Norelli 

Domenica 16 aprile a Cavaglià, in provincia di Biella, si è disputata la terza prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5, dove il team Norelli ha partecipato con 11 piloti classificandosi al quarto posto nella graduatoria delle squadre di club per il Trofeo.

Un fine settimana impegnativo quello appena trascorso per i piloti della Scuderia Fulvio Norelli, impegnati su diversi fronti: dalla Regolarità Epoca alla Velocità in pista.

 

Alessandro Morganti
Alessandro Morganti, su KTM 175 del 1972, in gara alla terza prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gr. 5 a Cavaglià (BI

 

Domenica 16 aprile per il Campionato Italiano Regolarità Epoca Gruppo 5 si è disputata la terza prova a Cavaglià in provincia di Biella (Piemonte) con la partecipazione di 11 piloti della Scuderia Norelli su ben 345 concorrenti presenti al via.

 

Alessandro Morganti
Alessandro Morganti, su KTM 175 del 1972, vincitore nella classe A5 alla terza prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gr. 5 a Cavaglià (BI

 

Ottimo risultato per Alessandro Morganti che in sella a KTM 175 cc 2T del 1972 è risultato vincitore nella classe A5, precedendo il Campione Italiano in carica Antonio Fiore, su Puch 180 cc 2T del 1972.

Buono anche il secondo posto nella classe C4 di Paolo Bregalanti su Ancillotti 125 cc 2T del 1976, che per nemmeno 1 secondo non è riuscito ad artigliare il gradino più alto del podio.

Sempre nella classe C4 il quarto posto di Paolo Grassi su Puch-Frigerio 125 cc 2T del 1976, mentre nella classe C7 buon 4° posto di Luciano Lanci su Puch-Frigerio 247 cc 2T.

 

L’assistenza al paddock
L’assistenza al paddock della Scuderia Norelli alla terza prova del Campionato Italiano Regolarità Epoca Gr. 5 a Cavaglià (BI)

 

La Squadra della Scuderia Fulvio Norelli, composta da Alessandro Morganti, Paolo Bregalanti e Luciano Lanci, si è classificata al quarto posto nella graduatoria delle squadre di Club per il Trofeo.

Il prossimo appuntamento per la Regolarità Epoca è fissato per il 23 aprile, quasi in casa perché il Campionato Regionale approderà a Iseo (Brescia) per la seconda prova, mentre per il Campionato Italiano bisognerà attendere il 7 maggio a Anghiari (Arezzo) dove andrà in scena la quarta prova.

 

Nazzareno Lumina
Nazzareno Lumina sul gradino più alto del podio al Misano Circuit per il Trofeo “Dunlop Cup”

 

Nel settore Velocità in pista il neo acquisto Nazzareno Lumina non poteva presentarsi meglio alla Scuderia Norelli.

Sceso in pista per il Trofeo Dunlop Cup” sul Misano Circuit, intitolato alla memoria del compianto Marco Simoncelli, per il primo weekend di gara con nuova formula accattivante che prevedeva il doppio round con una gara al sabato ed una la domenica, con la sua nuova Kawasaki 600 Supersport ha subito vinto gara 1, mentre in gara 2 è giunto secondo, stabilendo anche il giro veloce.

Prossimo appuntamento per il round 3 del Trofeo Dunlop Cup a Vallelunga (Roma) il 21 maggio, sul circuito che il 14 maggio sarà teatro anche della prima prova del “Trofeo Moto Guzzi Fast Endurance” che vedrà impegnato nuovamente Alberto Rota Rotaya”, già Campione Europeo Velocità classe 500 cc nel 1988, dopo il suo ritorno in pista nel 2022 per quest’anno promette già battaglia.  

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI