• Abbonati
Costa volpino

Alterato da alcool e droga si scaglia contro i carabinieri: 23enne in manette

Il giovane era agli arresti domiciliari a casa della famiglia: sono stati gli stessi parenti ad avvertire i militari

Costa Volpino. A chiamare i carabinieri sono stati i suoi familiari, preoccupati rispetto al suo stato di alterazione dovuto all’assunzione di alcool e droga. Hanno detto che il giovane, 23 anni, con cittadinanza italiana ma di origini senegalesi, era uscito in strada nonostante fosse agli arresti domiciliari.

Quando i militari di Costa Volpino hanno raggiunto l’abitazione del ragazzo, sul marciapiede non c’era nessuno. Così hanno suonato il campanello dell’appartamento dove il ragazzo stava scontando la detenzione. Quando sono entrati in casa il giovane si è scagliato loro contro, rifiutando di collaborare. Non è stato facile mettergli le manette ai polsi, i militari si sono presi pugni e calci prima di riuscire ad immobilizzarlo e a portarlo in caserma.

Lunedì mattina il 23enne, che ha precedenti penali legati allo spaccio di droga, è stato portato in tribunale per l’udienza di convalida: dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il giudice ha convalidato l’arresto, disposto la misura cautelare del carcere e rinviato l’udienza a mercoledì 19 aprile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI