• Abbonati
A cura di

ANACI Bergamo

Lavoro

Dieci nuovi amministratori sul territorio bergamasco

Si è concluso lo scorso sabato il 25esimo corso abilitante alla professione di amministratore condominiale.

Si è concluso lo scorso sabato il 25esimo corso abilitante alla professione di amministratore condominiale ai sensi del DM140/2014 che ha riscosso un discreto successo, offrendo al territorio bergamasco, ricco di condomini, 10 nuovi Amministratori Condominiali, ampiamente formati e preparati per intraprendere la professione dell’amministratore condominiale.

Il corso, della durata di 110 ore complessive oltre l’esame finale, si è svolto presso la Sede ANACI Bergamo riscontrando grande interesse tra i partecipanti.

Terminato il corso, avendo ottenuto l’attestato di superamento dell’esame finale, i corsisti sono abilitati a svolgere la professione.

Ricordiamo infatti che con il Decreto del Ministero della Giustizia nr 140 del 13 agosto 2014 è stato sancito l’obbligo, per tutti coloro che ambiscono ad intraprendere la professione dell’amministratore condominiale, di frequentare e superare l’esame finale di un corso formativo della durata almeno di 72 ore, di cui un terzo di esercitazione pratica. 

Il corso organizzato da ANACI Bergamo rispetta tutti i dettami previsti dal DM140/2014 e prevede un numero di ore maggiore rispetto a quanto stabilito dalla norma per fornire maggiori approfondimenti, inoltre l’esame finale è composto da un questionario scritto e un colloquio orale che si svolge davanti ad una commissione composta da Amministratori e dal Responsabile Scientifico Avv. Marina Figini. Oltre a tale corso, per amministrare, è necessario possedere anche i requisiti previsti dall’art. 71 bis disp. att. c.c.

L’ottenimento dell’attestato e i requisiti dell’art.71 bis disp. att. c.c.. sopra citati sono anche requisiti previsti dallo Statuto associativo per potersi iscrivere ad ANACI in qualità di associato con la possibilità quindi di avere una formazione continua e specifica nelle materie giuridiche tecniche e fiscali per svolgere al meglio la professione di amministratore di condominio. Lo Statuto ANACI, per sostenere le nuove generazioni di amministratori condominiali, prevede la possibilità di iscriversi all’associazione con una quota agevolata e senza partita Iva per i primi 3 anni. 

Nei prossimi mesi verrà organizzato il 26esimo corso di formazione ed invitiamo gli interessati a contattare la segreteria che è a disposizione per ulteriori informazioni, da lunedì a venerdì dalle ore 08:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:30 al n. di telefono 035235743 o inviando una mail a anaci.bergamo@anaci.it. 

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI