• Abbonati
Dopo il disastro

Ardesio, supporto psicologico per chi vive nelle case colpite dalla frana di acqua e fango fotogallery video

Per quanto riguarda l’assistenza alle persone isolate, nella mattinata di venerdì 7 aprile, grazie all’ausilio della Croce Blu di Gromo, sono stati consegnati generi alimentari richiesti telefonicamente

Ardesio. Grazie all’Asst Bergamo Est è stato messo a disposizione un servizio di supporto psicologico da parte di operatori e specialisti che si sono resi disponibili per accompagnare le persone che vivono delle case di Ardesio invase dalla massa di acqua e fango di mercoledì scorso.

Tramite appositi spazi individuati nella sede del Municipio, vi sarà la possibilità di colloqui personalizzati. Per quanto riguarda l’assistenza alle persone isolate, nella mattinata di venerdì 7 aprile, grazie all’ausilio della Croce Blu di Gromo, sono stati consegnati generi alimentari richiesti telefonicamente.

È quanto emerso nella riunione del Centro Operativo Comunale che si è svolto venerdì alle 17.30 nella sala consiliare del Municipio di Ardesio. Nel corso dell’incontro l’amministrazione guidata dal sindaco Yvan Caccia annuncia che proprio nella giornata di venerdì è terminata la pulizia della via Monte Secco che conduce alle frazioni isolate. Un intervento reso possibile grazie al lavoro delle imprese incaricate da Enel Green Power.

Seguendo le indicazioni del geologo incaricato la viabilità sarà consentita esclusivamente ai mezzi di soccorso e pronto intervento come Vigili del Fuoco e mezzi di soccorso sanitario. Al tempo stesso, grazie al lavoro dei tanti volontari e delle ditte incaricate da Enel Green Power, è terminata anche la pulizia di via Alpini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Disastro ad Ardesio, volontari in campo per ripulire
Dopo la frana
Disastro di Ardesio, Pasqua di speranza con la messa nella chiesetta di Cerete
Ardesio
Il punto sul disastro
Frana di Ardesio: la Procura chiede l’archiviazione, le famiglie colpite si oppongono
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI