• Abbonati
L'aggiornamento

Ardesio, continua la pulizia dopo il disastro: presto un referente per la conta dei danni

Confermato il divieto di transito su via Monte Secco che conduce alle frazioni più copite

Ardesio. Continuano i lavori di pulizia e consolidamento del versante ad Ardesio, dove mercoledì la rottura di un canale di adduzione della centrale idroelettrica di Ludrigno ha fatto piombare sull’abitato un’ingente quantità di acqua mista a fango e detriti.

Sabato mattina sono stati effettuati ulteriori sopralluoghi e l’amministrazione comunale ha confermato la validità dell’ordinanza di divieto di transito pedonale e carrale, ad eccezione dei mezzi di soccorso, lungo la via Monte Secco che conduce alle frazioni di Staletti, Pizzoli e Cerete.

“Ringraziando ASST Bergamo EST per l’attivazione del servizio di supporto psicologico, ricordiamo a chiunque ne avesse bisogno di contattare il numero 347.3185727 – ha sottolineato ancora il sindaco Yvan Caccia – Si informa inoltre che nei prossimi giorni verrà individuata una figura di riferimento per la gestione della raccolta documentale dei danni e per le richieste di informazione per i cittadini danneggiati dall’evento”.

Un nuovo aggiornamento sulla situazione in paese sarà data dopo le festività pasquali, nella giornata di martedì 11 aprile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Disastro ad Ardesio, volontari in campo per ripulire
Dopo la frana
Disastro di Ardesio, Pasqua di speranza con la messa nella chiesetta di Cerete
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI