• Abbonati
A cura di

Centro per l’Età Evolutiva

L'iniziativa

“Capirci di più”: l’incontro gratuito per genitori di figli con difficoltà di apprendimento

Mercoledì 19 aprile dalle 18:30 alle 20:00 il Centro per l’Età Evolutiva promuove un incontro online rivolto a genitori di bambini e ragazzi con DSA per confrontarsi con gli psicologi Flavia Ottoboni e Gian Marco Marzocchi.

Quali sono le emozioni dei bambini e dei ragazzi con disturbi dell’apprendimento scolastico? Come possono i genitori aiutarli dal punto di vista didattico? Come possono collaborare efficacemente con gli insegnanti?
I genitori di bambini e ragazzi con disturbi specifici di apprendimento (DSA) devono affrontare e risolvere problemi quotidiani su vari fronti: dallo svolgimento di compiti difficili, alla preparazione per le verifiche, dalla gestione delle frustrazioni all’incomprensione con alcuni insegnanti.
Mercoledì 19 aprile dalle 18:30 alle 20:00, il Centro per l’Età Evolutiva organizza un incontro online gratuito rivolto a genitori di bambini e ragazzi con DSA che hanno queste ed altre domande da rivolgere agli psicologi Flavia Ottoboni e Gian Marco Marzocchi. L’incontro è anche l’occasione per i genitori per scambiarsi informazioni, suggerimenti e consigli pratici per affrontare le problematiche quotidiane dei figli con DSA.
Per iscriversi all’incontro e poi ricevere il link di zoom compilate il form: https://forms.gle/QeqHLniYN5BJsPVX8

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI