• Abbonati
Football americano

Quattro su quattro: i Lions Bergamo espugnano anche Padova

Continua il percorso netto di Carminati e compagni: vittoria in trasferta 7-21

Altro giro, altro successo. I Lions Bergamo continuano il loro percorso netto nel girone B della seconda divisione del campionato italiano di football americano con un grande secondo tempo sul campo dei Saints Padova. La vittoria per 7-21 rinforza la prima posizione nel gruppo e una delle tre squadre al 100% (Aquile Ferrara e Trappers Cecina le altre due).

Una partita diversa rispetto all’andata, iniziata sotto tono senza punti nel primo quarto anche dopo l’errore sul kick di Veber per il potenziale 0-3. A sbloccare, però, è Padova, che al quarto tentativo ad una yard dalla endzone trova il touchdown che vale il 7-0.

Bergamo però reagisce e Gregorio riporta tutto in parità, seguita dalla trasformazione di Veber, dando il via ad una rimonta: Carminati e Aldrighetti nel terzo quarto confezionano l’azione del vantaggio – senza trasformazione successiva di Veber – e la difesa chiude tutti gli spazi.

La chiusura dei conti arriva nell’ultimo quarto, quando Zanga segna il suo primo touchdown (schierato per la prima volta come giocatore d’attacco) dopo una corsa di 70 metri, con una conversione da due punti proprio del quarterback Carminati.

Il prossimo impegno sarà il 23 aprile contro i Redskins Verona, alle 14.30 a Stezzano.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI