• Abbonati
Informazione Pubblicitaria

Azienda Bergamasca Formazione

L'appuntamento

Aperi-PAL: un incontro dedicato all’orientamento professionale per i giovani

La sede di Albino di Azienda Bergamasca Formazione organizza un aperitivo gratuito dedicato ai giovani per conoscere le Politiche Attive per il Lavoro. Sarà possibile avere consigli pratici su come muoversi al meglio nel mercato del lavoro e tanto altro

Le Politiche Attive del Lavoro (PAL) sono l’insieme di tutte quelle misure, incontri e progetti volti a regolare il mercato del lavoro, promuovere l’occupazione e assicurare sostegno al reddito. Queste si rivolgono generalmente a persone che incontrano difficoltà nell’ottenere un impiego e a individui a rischio di marginalità, l’obiettivo principale è il loro reinserimento nel mondo del lavoro.

Nell’ambito delle PAL, Azienda Bergamasca Formazione organizza per il 4 aprile alle ore 17:30 presso la sede ABF di Albino, un evento aperitivo gratuito che offrirà l’occasione per i partecipanti di incontrare professionisti del settore ed entrare in contatto con altri giovani alla ricerca di nuove opportunità professionali e potenzialmente collaboratori.

L’evento è mirato ai giovani tra i 18 ed i 34 anni

Da sempre ABF si impegna ad aiutare coloro che cercano un impiego, partendo in maniera preventiva e rafforzando le basi, offrendo corsi di formazione per plasmare personale altamente professionale.

Gli obiettivi dell’Aperi-PAL:

L’aperitivo si svolgerà ispirandosi alle quattro linee guida stabilite dalla Strategia Europea per l’Occupazione le attività che verranno svolte per i ragazzi punteranno ad:

– illustrare le opportunità offerte dalle politiche attive del lavoro dedicate ai giovani;

– fornire gli strumenti adeguati per l’orientamento personale dei giovani, tenendo conto dei cambiamenti epocali che hanno investito i Processi produttivi;

– offrire un’occasione di incontro e scambio con esperti del mondo del lavoro e dell’orientamento professionale;

– raccogliere i curriculum vitae, le mail e i recapiti telefonici dei partecipanti per definire insieme un progetto professionale personalizzato, fornendo anche consigli su come ottimizzare i CV.

Durante la serata ci saranno esperti ospiti e relatori che tratteranno di diverse tematiche, intrattenendo ed aiutando gli ospiti di questo evento, guidandoli per il loro percorso verso il mondo del lavoro, tra cui:

– Dott.ssa Zappa Letizia, specialista dell’orientamento e dei servizi al lavoro;

– Dott.ssa Bertuletti Silvia, psicologa e psicoterapeuta;

– Dott.ssa Pezzotta Stefania, pedagogista;

– Dott.ssa Annoni Valeria, responsabile Politiche Attive del Lavoro e Processi Formativi per ABF.

Per maggiori informazioni sull’evento e per iscrivervi, vi invitiamo a visitare il sito web di ABF oppure contattare direttamente la responsabile al 035.760022 o via mail elena.mutti@abf.eu.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI