• Abbonati
Lo scherzo di bergamonews

LifeTower, il grattacielo più alto d’Italia a Bergamo è salato come un pesce (d’aprile)

Per molti è stato un "piatto" indigesto, per altri un sogno da accarezzare su una di quei dodici ascensori che portavano al cielo. Alcuni hanno sognato ad occhi aperti pensando di godere dalla piscina panoramica la Presolana e il profilo di Città Alta. A tutti grazie per aver partecipato al nostro-vostro pesce d'aprile

Bergamo. Raccoglie consensi e molte critiche, di certo la Life Tower fa discutere. Peccato che sia un pesce d’aprile, il tradizionale scherzo che anche la redazione di Bergamonews non manca di fare alla sua comunità di lettori per strappare un sorriso.

Tranquillizziamo tutti affermando che non c’è nessuna torre in cantiere a Bergamo Sud.
Un grazie va all’architetto Attilio Gobbi che ci ha suggerito l’idea. Ringraziamo di cuore la Vitali Spa che si è resa subito disponibile, nella persona di Cristian Vitali amministratore delegato della Vitali Spa, grazie anche a tutto lo staff a partire da Giuseppe Bonacina e a Carlo Masseroli, chief of innovation and urban development di Vitali Spa.

Un particolare ringraziamento anche all’assessore Marco Brembilla, che ha contestato per gioco il progetto, e che oggi, sabato 1° aprile compie gli anni.

Grazie a tutti voi che avete commentato, discusso, condiviso questo pesce d’aprile. Speriamo di avervi fatto sorridere per un istante o di avervi regalato in sogno un primato nazionale con il grattacielo più alto d’Italia. Buon primo aprile a tutti.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
pesce d'aprile porta sud
L'anteprima
LifeTower, coi suoi 260 metri sarà il grattacielo più alto d’Italia: svetterà a Bergamo Sud
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI