• Abbonati
Bergamo

Al Creberg show di Angelo Pisani: “Vi farò sorridere ma anche pensare”

Il comico, apprezzato a teatro e in tv, sarà in scena venerdì 31 marzo con lo spettacolo "Scomodo"

Bergamo. “Questo spettacolo è un monologo comico: l’obiettivo è far sorridere facendo pensare”. Così Angelo Pisani, comico apprezzato a teatro e in tv, illustra “Scomodo”, lo show che lo vedrà protagonista al teatro Creberg, a Bergamo, venerdì 31 marzo alle 21.

Sul palco racconta la sua esperienza come uomo, compagno e padre alle prese con l’universo femminile. Gli aneddoti legati alla quotidianità sono parecchi, riproducendo lo spaccato della vita di molti italiani. Di certo sarà stata una buona fonte d’ispirazione l’unione con la conduttrice e attrice Katia Follesa, sua compagna.

Lo abbiamo intervistato per saperne di più.

Come sarà lo spettacolo?

È un monologo comico in cui racconto la mia esperienza come uomo, compagno e padre di mia figlia. Attraverso le mie avventure e molti aneddoti metto a confronto l’universo maschile con quello femminile e le dinamiche che si instaurano fra loro. Gli spettatori, quindi, potranno riconoscersi in uno spaccato della quotidianità che vivono anche nelle loro case.

E com’è la sua quotidianità?

È una vita fatta necessariamente di rituali e abitudini con la mia donna che nel mio caso ha sempre da obiettare su come faccio le cose: dal suo punto di vista è convinta di farle meglio di me.

A chi si rivolge questo spettacolo?

A tutto il pubblico. È adatto agli spettatori di ogni età, grandi e piccoli.

Il mondo maschile e quello femminile hanno necessariamente prerogative diverse?

Ci sono donne in grado di compiere attività che storicamente sono state considerate tipicamente maschili meglio degli uomini e viceversa. A prescindere dalle caratteristiche individuali, nello spettacolo metto a confronto questi due universi, che sono diversi in tutto e per tutto: l’obiettivo è far sorridere facendo anche pensare.

E com’è il rapporto con sua figlia?

È un legame di grande amore e, trattandosi di una donna, ripropone le stesse dinamiche che riguardano le relazioni con l’universo femminile.

Negli anni scorsi si è già esibito a Bergamo?

Si, in diverse occasioni, con altri artisti. Per la prima volta, invece, sarò sul palcoscenico da singolo. Il pubblico bergamasco è molto caloroso ed entusiasta: è sempre bello essere lì e sono contento di tornare nella vostra città.

Per concludere, quali sono i suoi prossimi progetti per il futuro?

A ottobre andrò in onda sul Nove con “Only Fun”. Da maggio, poi, debutterò con il nuovo spettacolo insieme alla mia compagna.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI