• Abbonati
Atalanta

Maggiori aumenti del valore di mercato in Serie A: Højlund, Lookman e Scalvini nella top 11

Il sito specializzato Transfermarkt stima le valutazioni economiche: i talenti della Dea in vetrina

Anche in un periodo in cui i risultati non arrivano con continuità, i talenti dell'Atalanta restano in vetrina a livello mondiale. Il sito specializzato di calciomercato Transfermarkt ha inserito tre giocatori della Dea tra quelli di Serie A che hanno visto il maggior incremento del valore di mercato.

Il portale tedesco mensilmente stima ciclicamente quello che potrebbe essere il suddetto valore in base a fattori quali età, rendimento, potenziale, situazione del mercato e anche popolarità, in una scala che spesso si allontana abbastanza dalla realtà, ma utile per dare un'idea generale sui calciatori.

Tra i nerazzurri chi ha subito il maggior aumento di valore è, tanto per cambiare, Rasmus Højlund, che da 15 milioni di euro dell'ultimo aggiornamento a novembre è arrivato a toccare quota 35 milioni. Nella top 11 disegnata da Tranfermarkt il danese è il terzo assoluto per incremento, dopo le star del Napoli Kvaratskhelia (da 60 a 85) e Osimhen (da 70 a 100).

Presenti in classifica anche Ademola Lookman e Giorgio Scalvini, entrambi con lo stesso dato: un aumento di 10 milioni di euro, passsando dai 20 ai 30.

L'Atalanta è la seconda squadra più rappresentata, dopo il Napoli, che oltre ai due sopracitati porta nella "formazione" ideale anche Kim e Lobotka. Completano Onana (Inter) in porta, Thiaw (Milan) in difesa, Baldanzi (Empoli) e Fagioli (Juventus) a centrocampo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Transfermarkt 🇮🇹 (@transfermarkt.it)

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Verona-Atalanta Koopmeiners
Atalanta
Koopmeiners, seduta parzialmente in gruppo: verso il rientro a Cremona
Mateo Retegui
La scoperta
Anche l’Atalanta tra le pretendenti per Retegui? E i paragoni con Denis impazzano
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI