• Abbonati
Serie a2 basket

Stagione storica per la Blu Basket, Mascio: “Un traguardo che va oltre l’aspetto sportivo”

La squadra di coach Finelli tra le migliori sei della postseason: "La stagione è ancora lunghissima, a Cremona mi sono emozionato"

Treviglio. “Domenica ha vinto la famiglia della Blu Basket“. Stefano Mascio, patron della squadra trevigliese, apre così la lettera aperta diffusa nel pomeriggio di lunedì (20 marzo), all’indomani di una vittoria storica, dopo due overtime, contro la Vanoli Cremona.

Un successo che ha permesso di aggiudicarsi un posto tra le prime tre del girone verde della Serie A2, garantendosi l’accesso al girone giallo di seconda fase. Leggasi: la certezza matematica di avere uno slot tra le prime sei del ranking di sedici che poi andrà a comporre il tabellone dei playoff. Che significa fattore campo a favore, la possibilità di affrontare le altre big più avanti.

Un percorso che ricalca quello del 2019, concluso sempre al terzo posto (che può anche diventare secondo), per poi spingersi fino alle semifinali playoff. Che ora diventano l’obiettivo.

“Tutti quanti hanno messo il loro tassello per raggiungere un successo che va al di là dell’aspetto meramente sportivo, perché quello che si è visto sul campo della Vanoli Cremona, una delle squadre migliori del campionato, è un insieme di tanti fattori”, continua Mascio. “I tifosi accorsi numerosi che hanno continuato a incitare i nostri ragazzi per tutta la partita, gli sponsor presenti che credono in questo progetto ambizioso e hanno voluto far sentire la loro vicinanza, lo staff tecnico che ha gestito i diversi momenti della gara in modo equilibrato, lo staff medico sanitario che ha preparato ottimamente i giocatori che fino alla fine hanno avuto gambe per non cedere alla stanchezza e la società che ogni giorno lavora per raggiungere i traguardi prefissati.
Poi ci sono i nostri ragazzi in campo, di cui tutti già conoscevamo le qualità individuali.

Quello che ci tengo a sottolineare è l’idea di squadra che hanno trasmesso, nelle difficoltà, dall’inizio alla fine della partita. Non sono solo degli ottimi giocatori, ma un gruppo coeso. Mi ha emozionato l’atmosfera familiare che ho vissuto a Cremona, ha vinto un territorio intero con tanti tifosi non solo di Treviglio che hanno voluto essere presenti a sostenere la Blu Basket. Tutti i sacrifici che, come proprietà, cerchiamo di compiere sono ripagati da questi momenti. La dimostrazione di unità che è stata data dallo spicchio di tribuna fino ad arrivare al campo da gioco mi rende fiero di essere il presidente della Blu Basket”.

“Ringrazio tutti quanti, però al tempo stesso sono conscio che la stagione è ancora lunghissima con la fase decisiva da vivere insieme che è alle porte. Abbiamo bisogno di tutti quanti, sono certo che il popolo biancoblù risponderà, come ha sempre fatto dall’inizio dell’anno, non facendo mai mancare il supporto”.

La prossima fase della stagione vedrà la squadra di coach Finelli incrociare i destini di Pistoia, Forlì e Cento, oltre che nuovamente di Cantù e della Vanoli.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Giuri Blu Basket
Serie a2 basket
La Blu Basket fa l’impresa a Cremona: Vanoli battuta e girone giallo assicurato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI