• Abbonati
Il progetto

Rubriche, podcast, ascolti on demand e trasmissioni 24 ore su 24: ecco Unibg OnAir

Il “go live” lunedì 20 marzo 2023 in diretta dal sito dell'Università

Bergamo. Ottanta studenti coinvolti. 30 rubriche. 24 ore di trasmissione, 7 giorni su 7. Podcast, approfondimenti, interviste, incontri, report.

Telefonate, parole del giorno, paesaggi sonori, intrattenimento, musica, partecipazione. Tanti spazi, un evento: il “go live”, il 20 marzo 2023.

“UniBg OnAir”, la web radio dell’Università degli studi di Bergamo è pronta a raccontare la vita di ateneo, a fare da ponte tra università e città, a raccontare gli eventi, gli incontri, i progetti di ricerca: tutto troverà spazio nel progetto che darà voce all’ateneo.

L’evento di lancio della web radio è previsto per lunedì 20 marzo alle 18.30 nella sede di via Salvecchio, con una prima diretta dalle 18.30 alle 19.30, che darà il via alle trasmissioni.

In studio ci sarà il Rettore Sergio Cavalieri con il Delegato d’ateneo alla web radio, professor Fabio Cleto, la Prorettrice alla Comunicazione e immagine d’Ateneo, professoressa Francesca Pasquali, il Delegato ai Rapporti con studentesse e studenti, professor Gabriele Cocco e alcuni degli studenti protagonisti di questo progetto.

Condurrà la diretta Luca Viscardi, nota voce di RTL 102.5, che ha guidato il team di consulenti del progetto: il giornalista Antonio Dini, il designer Mirko Rossi e il musicista Giovanni Schievano, autori dell’identità visiva e del sound logo.

Per seguire la web radio sarà possibile collegarsi al player che sarà caricato sul sito web dell’università il 20 marzo.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI