• Abbonati
Il riconoscimento

Premio in denaro a chi legge e presenta un libro ai colleghi: l’idea vincente del “Book Club dei Muratori”

L’accademia bolognese Res Aulica ha assegnato il riconoscimento "Impresa e Cultura" al presidente della Vanoncini Edilizia Sostenibile, Danilo Dadda

Danilo Dadda, Presidente di Vanoncini Edilizia Sostenibile, azienda della Bergamasca leader in Italia nell’edilizia a secco, è stato premiato nei giorni scorsi dall’accademia bolognese Res Aulica con il riconoscimento speciale “Impresa e cultura”, conferitogli per avere ideato il Book Club dei Muratori. L’iniziativa, promossa da Dadda tra tutti i collaboratori del gruppo, prevede la premiazione, con un riconoscimento in denaro, a chiunque si impegni a leggere e presentare un libro ai colleghi durante le riunioni mensili.

Ideato all’inizio del 2021, il Book Club dei Muratori oggi può contare anche su una biblioteca interna alla quale tutti i collaboratori di Vanoncini Edilizia Sostenibile possono accedere per prendere a prestito volumi di diverso genere: dai classici della letteratura, a manuali di marketing e di miglioramento personale.

“Sono rimasto davvero sorpreso dalla scelta dell’accademia Res Aulica – ha commentato Danilo Dadda – di conferirmi questo riconoscimento. Non ho mai pensato che creare un momento interno all’azienda per promuovere la letteratura e la passione per la lettura fosse qualcosa di straordinario. Anzi: ho sempre pensato che un imprenditore debba preoccuparsi di aiutare i propri collaboratori a migliorarsi e a crescere con ogni mezzo che ha a disposizione: io ho sempre amato leggere e farlo mi ha permesso di comprendere un po’ meglio le persone e il mondo in cui viviamo, per questo ho proposto ai miei collaboratori il Book Club dei Muratori, perché so che il tempo che dedichiamo allo studio e alla lettura è tempo speso bene”.

danilo dadda vanoncini edilizia sostenibile
Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI