• Abbonati
A soldeu

L’ultima gara stagionale di Sofia Goggia si chiude con il 7° posto

Ad Andorra in Super G vince Gut-Behrami, la bergamasca dietro di un secondo

La stagione di Sofia Goggia resterà nella memoria dello sci: cinque vittorie su nove in discesa, tre secondi posti e una caduta, un dominio praticamente totale chiuso con la quarta Coppa di Specialità della sua carriera.

L’ultima gara dell’anno si è conclusa con un settimo posto in Super G nelle finali di Soldeu in Andorra, in una disciplina in cui non è riuscita a brillare quest’anno ma nel quale ha comunque chiuso con un undicesimo posto in classifica generale.

Sofia è partita come diciassettesima e ha disputato una buona gara, ma patito un po’ le condizioni non ottimali della pista e del clima che non hanno favorito le atlete scese più tardi.

La sua prova si è conclusa con un +1″o3 di ritardo rispetto a Lara Gut-Behrami, che ha vinto la prova anticipando anche Federica Brignone, podio stagionale che vale il record assoluto femminile (26).

Ora per Sofia una pausa dalle gare: inizierà già la preparazione per la prossima stagione, nella quale ha annunciato di voler correre anche in Gigante.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia Goggia
In svezia
Sofia Goggia fuori dalle 30 nel Gigante di Aare: non si qualifica alla seconda manche
Generico marzo 2023
In tv
Sport, dieta e amore: a Le Iene Sofia Goggia come non l’avete mai vista
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI