• Abbonati
Mobilità

A Bergamo arrivano i nuovi monopattini elettrici Lime: flotta di 600 mezzi in città

L'azienda è leader a livello globale per i servizi di micromobilità elettrica condivisa

Bergamo. Lime, operatore leader a livello globale per i servizi di micromobilità elettrica condivisa, e’ stato selezionato per operare fino a 600 monopattini elettrici nella città di Bergamo per due anni, eventualmente rinnovabili per altri due.

“Siamo orgogliosi di lanciare i nostri servizi nella cittá di Bergamo, fornendo a residenti e turisti una modalitá affidabile, sicura e sostenibile per muoversi, a complemento della rete di trasporto pubblico locale. Bergamo, Capitale Italiana della Cultura nel 2023 insieme alla cittá di Brescia, potrá così offrire una alternativa in piú  al mezzo privato individuale rendendo così piú facile il raggiungimento degli obiettivi di riduzione delle emissioni e migliorando la qualitá della vita fornendo una opzione di trasporto sostenibile. Il lancio di Lime a Bergamo é la prova che i servizi di micromobilità elettrica condivisa sono in grado di servire un vasto numero di cittadini, non solo gli abitanti delle grandi metropoli” afferma Matteo Cioffi, General Manager di Lime Italia.

Nella cittá di Bergamo, Lime opererá con una flotta fino a 600 mezzi di ultima generazione. Lime è l’unico operatore di micromobilitá elettrica condivisa a progettare e realizzare internamente i propri mezzi, consentendo così di includere nella propria flotta le ultime soluzioni in termini di sostenibilitá, sicurezza e sviluppo tecnologico. L’ultima generazione di monopattini elettrici Lime “Gen4” é stata creata e sviluppata per consentire agli utenti viaggi sicuri e confortevoli.

I monopattini sono dotati di doppio sistema frenante per consentire una decelerazione e un blocco piú facile ed immediato quando necessario, pedana ribassata per ottimizzare il baricentro del mezzo e piú corta per scoraggiare l’utilizzo in due, con doppio cavalletto per evitare il ribaltamento del mezzo quando parcheggiato, riducendo i disagi per i pedoni e sospensioni migliorate e ruote piú larghe per una corsa piú sicura e confortevole su ogni tipologia di strada e in ogni condizione atmosferica.

Grazie alla incessante attività di ricerca e sviluppo, i mezzi di Lime sono inoltre equipaggiati con il proprio sistema di batterie estraibili ed intercambiabili. Piú adatte alla sfide della micromobilitá e in grado di rispondere meglio alle esigenze di sostenibilitá e riduzione delle emissioni delle cittá rispetto a quelle degli altri operatori, le batterie di Lime sono inoltre progettate per migliorare l’efficienza delle operazioni di ricarica e per una maggiore sicurezza contro gli atti di vandalismo.

Lime è il piú grande operatore di micromobilità elettrica condivisa al mondo, presente in oltre 250 cittá di 30 Paesi dei 5 Continenti, con una esperienza di oltre 400 milioni di viaggi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI