• Abbonati
L'imprenditrice

Giornata internazionale della donna: Deliveroo racconta la storia di Mariella Radici

Sulla piattaforma, leader dell’online food delivery, l'imprenditrice bergamasca e il suo concept bistrot "403030 Healthy Kitchen" come esempio di imprenditoria femminile

In occasione della giornata internazionale della donna, Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery racconta il suo universo femminile attraverso le testimonianze di Mariella Radici, founder di 403030 Healthy Kitchen e di Alice Yamada, founder di Katsusanderia, imprenditrici che, utilizzando la piattaforma, contribuiscono ad innovare il settore della ristorazione.

Due storie, due donne imprenditrici che, grazie alla creatività, all’intuizione, alla passione per il cibo e alla determinazione, hanno tramutato l’esperienza accumulata in altri settori, in nuovi concept di successo nello scenario della ristorazione milanese, generando valore per l’intero settore. Esperienze che possono rappresentare fonte di ispirazione anche per le giovani generazioni di ristoratrici.

Bergamasca di origine e milanese di adozione Mariella Radici, con un Master in Bocconi e una carriera in ambito economico finanziario, per 8 anni si occupa di aspetti finanziari in azienda e come consulente. Da sempre appassionata di food, nel 2015 accarezza l’idea di diventare ristoratrice e inizia ad elaborare qualcosa di suo. Parte dall’esperienza Macellaio Rc sull’asse Londra – Milano per fare le ossa e imparare l’abc della ristorazione dal famoso socio Roberto Costa. Durante il primo lockdown inizia a pensare al suo progetto personale di 403030 Healthy Kitchen e, dopo un primo approccio nel 2021 di solo delivery per capire l’appeal sul mercato, apre il suo food store in via Marghera a Milano.

“Inizialmente nato come formula di sola delivery, visto il periodo contingente, il concept è ispirato al concetto di dieta a zona: 40% proteine, 30% carboidrati e 30% grassi. Una proposta pensata per un’alimentazione sana e bilanciata, ma che è aperta a tutti i consumatori tramite la possibilità di comporsi il proprio piatto e quindi, fra una base di scelta healthy, di poter approcciare a qualsiasi esigenza o regime alimentare”, spiega Mariella.

Radici è una ristoratrice attenta e predisposta al confronto, ma soprattutto aperta alle nuove sfide e alle nuove avventure. Determinata, coraggiosa e dinamica, raccomanda alle aspiranti ristoratrici italiane tanto studio e preparazione.

“La ristorazione è un mondo difficile e per questo motivo è assolutamente necessario prepararsi bene e studiare tanto prima di avviarsi. È un settore – aggiunge la ristoratrice bergamasca – che ha ancora tanto da lavorare per quel che riguarda la donna, come d’altronde anche altri settori nel nostro Paese. Mi trovo spesso a confrontarmi in meeting con solo uomini, anche se si intravedono segnali positivi ed una consapevolezza in crescita nel ruolo fondamentale che le donne possono giocare. Per cui consiglio alle donne che stanno pensando ad una carriera in questo settore, di studiare e formarsi per trovarsi preparate nei diversi aspetti di questo lavoro, senza dimenticare di coltivare i propri sogni e quello che più si desidera fare”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI