• Abbonati
Droga

Osio Sotto, maxi sequestro di hashish: trovati 60 chili in un garage

L'operazione della polizia locale del comando intercomunale portata a termine con l'aiuto dell'unità cinofila di Bergamo. In manette un 37enne

Osio Sotto. Il tartufo puntato con decisione verso un garage di un condominio di via Diaz, ad Osio Sotto, dentro al quale erano nascosti più di 60 chili di hashish.

Così, grazie all’aiuto del cane dell’unità cinofila della polizia locale di Bergamo, gli agenti del comando intercomunale di Osio Sotto – Osio Sopra – Levate sono riusciti a portare a termine il maxi sequestro e ad arrestare per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino marocchino di 37 anni.

Al comando erano arrivate diverse telefonate di residenti che segnalavano uno strano via vai nella zona dei garage. Così sono partite le indagini e lunedì 6 marzo è stato fatto un sopralluogo con l’ausilio del cane antidroga, che ha segnalato la possibile presenza di stupefacente all’interno di un box.

Gli agenti hanno chiamato il proprietario e, con una scusa, lo hanno fatto rincasare. Quando è arrivato in zona corsello ed ha capito cosa stava succedendo, il 37enne ha tentato la fuga ma è stato bloccato. Il garage è stato perquisito e all’interno sono stati trovati 61,6 chili di hashish suddivisi in panetti, nascosti in sacchi e scatoloni.

Lo stupefacente è stato sequestrato, così come tre telefonini di proprietà del marocchino. Ai polsi del quale sono scattate le manette: l’uomo è stato portato nel carcere di via Gleno in attesa dell’interrogatorio di convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI