• Abbonati
In norvegia

Sofia, sei la regina: Goggia vince la quarta coppa di specialità in discesa libera

In Norvegia la bergamasca chiude al secondo posto dietro Lie, risultato sufficiente per centrare l’obiettivo

Le sarebbe bastato anche solo un dodicesimo posto, ma siccome ama fare le cose in grande, Sofia Goggia ha deciso di chiudere al secondo posto la discesa libera di Kvitfjell, in Norvegia, aggiudicandosi soprattutto la sua quarta coppa di specialità in carriera.

Davanti a lei soltanto la padrona di casa Kajsa Vikhoff Lie, che scendendo come terza ha messo in alto l’asticella a 1’32’’36, tempo da cui Sofia (partita col pettorale 12) si è distaccata soltanto di 29 centesimi.

Il suo 1’32”65 è stato comunque sufficiente per piazzare l’allungo decisivo in classifica, mettendosi dietro la slovena Stuhec, prima inseguitrice in coppa di specialità entrando nel weekend, pur dietro di 179 punti.

La trentenne bergamasca ha affrontato la discesa senza frenesia, prendendosi pochi rischi e con l’obiettivo di tagliare il traguardo portando a casa la terza coppa consecutiva, puntando su una traiettoria pulita e senza inclinazioni eccessive.

All’arrivo, una volta visto sul monitor il suo tempo, ha mostrato un “quattro” con le dita alla telecamera e al pubblico presente, godendosi a pieno il successo che segue quelli del 2018, 2021 e 2022.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Sofia Goggia
Regina sofia
Goggia campionessa senza limiti: “È stata la mia stagione più dominante”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI