• Abbonati
Il post

Gasperini rammaricato: “Ci è mancato solo il gol, gli infortuni non sono gravi”

Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa: "Lookman e Højlund straordinari nel girone d'andata, ci sta che al primo anno in Italia abbiano difficoltà: tocca agli altri". In settimana tornano Palomino, Scalvini e Zapata

Bergamo. Uno 0-0 che non può lasciare soddisfatti, anche se con una prestazione in crescita nel secondo tempo e con un gol che sarebbe stato meritato per la pressione esercitata. L’Atalanta si blocca anche contro l’Udinese e lascia punti pesanti per la corsa Champions League.

“Ci è mancato il gol, siamo arrivati lì tante volte: abbiamo avuto tante situazioni anche aeree, ma non l’abbiamo buttata dentro” è l’analisi di Gian Piero Gasperini, “la prestazione la squadra la porta sempre a casa. L’Udinese è una buona squadra e ha 10 punti meno di noi, è normale subire qualcosa, ma abbiamo fatto una buona partita anche nel primo tempo”.

Preoccupano gli infortuni di Zappacosta (problema all’inguine) e Koopmeiners (risentimento al bicipite femorale): “Per fortuna non sono guai grossi neanche i loro, è normale che ci siano questi acciacchi. Palomino recupererà in fretta e Zapata sarà con il gruppo da lunedì. Abbiamo recuperato Muriel in condizione, Pasalic anche, penso che rientrerà presto anche Scalvini”.

Lookman e Højlund vengono da una serata sotto tono e un momento poco brillanti: “Sono stati straordinari nel girone d’andata, ci sta che al primo anno in Italia, in un campionato veramente difficile, vadano incontro a infortuni. A noi sono mancati giocatori importanti per motivi diversi”.

Note positive Musso ed Ederson: “Molto bene entrambi, Juan è stato poco impegnato e decisivo quando è stato chiamato in causa. Anche Ederson sta facendo un buon lavoro in fase difensiva e in recupero palla”.

Ora testa al Napoli: “Andiamo a giocare una bella partita contro una squadra straordinaria: hanno perso con la Lazio, attaccando tanto senza segnare, capita anche a loro”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Atalanta-Udinese
Al gewiss stadium
L’Atalanta non sa più vincere: solo 0-0 contro l’Udinese
Atalanta-Udinese Ederson
Le pagelle
Ederson, segnali positivi. Lookman e Boga, manca l’ultimo guizzo
Atalanta-Udinese Hojlund
Appunti & virgole
Zero gol? Ci voleva una zolla come per il gollonzo di Bertotto
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI