• Abbonati
L'evento

Pattinaggio sul ghiaccio, anche l’IceLab nel cast di “Cinema on ice”

A Torino brilla anche la stella di Carolina Kostner, tornata in pista a quasi due anni dall'operazione all'anca

Nella splendida cornice del Palavela di Torino, sede delle Olimpiadi del 2006, sabato 25 febbraio si è svolto lo spettacolo Cinema On Ice che raggruppa molti campioni della disciplina del ghiaccio che pattinano sul filo conduttore di musiche tratte da colonne sonore di film che hanno segnato la cinematografia mondiale.

È proprio la coppia che pattina nella sede di Bergamo dell’IceLab Lucrezia Beccari e Matteo Guarise ad aprire la manifestazione pattinando la colonna sonora del film “Per un pugno di dollari” di Sergio Leone e nel secondo tempo “Star wars” a riscaldare il pubblico con un’interpretazione intensa e ricca di coreografia.

Guest star della serata la grande Carolina Kostner che proprio qui a Torino fu portabandiera italiana in quelle Olimpiadi del 2006 e che qui segna il suo ritorno al grande pubblico dopo l’operazione subita circa un paio di anni fa all’anca. La leggiadria e la scorrevolezza della regina del ghiaccio non ha eguali nel mondo e la sua interpretazione musicale strappa applausi a scena aperta dal folto pubblico che riempie il Palavela sold out per l’occasione.

Protagonisti assoluti sono stati i campioni olimpici in carica, i francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron, splendidi interpreti delle colonne sonore di Morricone, mentre l’azzurro Daniel Grassl ha interpretato Massimo Decimo Meridio del film “Il Gladiatore”.

Ricco il cast di Cinema On Ice, prodotto da “Opera on Ice” con la collaborazione del Centro Universitario Sportivo di Torino che sarà l’organizzatore del prossimo grande evento che vede il Piemonte protagonista assoluto degli sports invernali, ovverosia i prossimi Giochi Universitari che si svolgeranno nel 2025.

Nel prezzo del biglietto era incluso anche € 1,00 di donazione per l’organizzazione “Ice Memory” al fine di sensibilizzare concretamente il grande pubblico al rispetto dell’ambiente. IceLab protagonista ancora una volta nella disciplina del pattinaggio di figura sul ghiaccio nell’attesa di essere ancora elite nei prossimi appuntamenti internazionali di fine stagione.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI