• Abbonati
Giovedì mattina

In scooter a Ponteranica, finisce nel precipizio per una decina di metri: grave fotogallery

Dinamica in fase di accertamento: l'uomo, 72 anni, è stato trasportato in ospedale in codice rosso

Ponteranica. Un uomo di 72 anni è finito in un precipizio a Ponteranica, in via Cornella, compiendo un volo di circa 7-8 metri giovedì mattina, 23 febbraio.

È successo poco dopo le 9 in una zona piuttosto impervia, sopra l’abitato del paese. La dinamica è in fase di accertamento: l’uomo potrebbe aver perso il controllo dello scooter 125 in seguito a un malore; mentre, secondo la versione dei familiari, stava semplicemente mettendo la moto sul cavalletto quando il terreno sotto i suoi piedi sarebbe ceduto, facendolo così scivolare. Il punto dove è successo, a quanto pare, non era protetto da barriere.

Il 72enne si trovava lì per raggiungere l’orto di sua proprietà. Secondo le prime informazioni, pare che indossasse il casco quando è finito nella stretta vallata, mentre la moto è rimasta in bilico sull’orlo del precipizio.

Sul posto, per recuperarlo, c’erano i vigili del fuoco assistiti dalla polizia locale. Poi i sanitari del 118 con ambulanza e automedica. L’uomo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni: le sue condizioni sarebbero gravi.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI