• Abbonati
Il report

Giovani e droga a Treviglio: in un anno 74 segnalati, 10 denunce per spaccio, un arresto

L'attività di contrasto al fenomeno della polizia: intensificati i controlli

Treviglio. Un fenomeno, quello del consumo di droga e dello spaccio, che coinvolge sempre di più i giovani.

Nel corso dell’ultimo anno, nell’ottica di una mirata attività di repressione del traffico di sostanze stupefacenti e dell’assunzione delle stesse da parte di persone di giovane età, la polizia ha incrementato i servizi di controllo e monitoraggio nella città di Treviglio.

A seguito di tale attività sono state segnalate 74 persone, molte delle quali giovani sotto i 22 anni di età e 5 minorenni, per uso personale di sostanze stupefacenti.

Sono stati sequestrati circa 900 grammi di sostanza stupefacente che gli assuntori avevano con sé, suddivise in piccole dosi (cannabinoidi, eroina, cocaina, droghe sintetiche), denunciate per spaccio 10 persone e una persona arrestata.

Sospesa la patente per circa il 30 per cento dei consumatori fermati, soggetti che erano alla guida al momento dei controlli.

L’attività ha messo in luce un fenomeno che appare alquanto diffuso e che riguarda trasversalmente diverse categorie sociali.

La Polizia di Stato continua a essere impegnata nella repressione del fenomeno considerato anche l’impatto negativo sociale che questo ha nei confronti della società intera.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
polizia
Domenica 30 luglio
Al parco del Galgario con cocaina ed eroina: arrestato
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI