• Abbonati
In tribunale

Spintona poliziotto prima di Atalanta-Lecce: arrestato e poi liberato

Gli agenti della Questura stavano tenendo d'occhio G.R., 33enne geometra residente a Monza, e un gruppo di altre 8 persone col volto travisato tra viale Giulio Cesare e via Legrenzi, a due passi dallo stadio

Bergamo. Al processo per direttissima si è avvalso della facoltà di non rispondere G.R., 33 anni, geometra bergamasco residente a Monza che domenica 19 febbraio si trovava nei pressi del Gewiss Stadium per la partita Atalanta-Lecce. Secondo l’accusa, un paio d’ore prima del fischio d’inizio avrebbe spintonato un poliziotto in borghese, facendolo cadere a terra e procurandogli una lesione lombosacrale giudicata guaribile in cinque giorni.

Gli agenti della Questura stavano tenendo d’occhio lui e un gruppo di altre 8 persone – alcune incappucciate, altre col volto travisato da passamontagna – tra viale Giulio Cesare e via Legrenzi, a due passi dallo stadio. Quando hanno riconosciuto gli agenti hanno accelerato il passo, ma dopo la colluttazione G.R. è stato subito ammanettato e arrestato (l’accusa è resistenza a pubblico ufficiale, non gli vengono invece contestate le lesioni).

Il pubblico ministero ha chiesto la convalida dell’arresto, senza misure cautelari (l’imputato è incensurato). L’avvocato ha invece chiesto i termini a difesa (11 maggio) in previsione di una richiesta di messa alla prova.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
leggi anche
Atalanta Grande Apertura
Il 19 febbraio
Scontri prima di Atalanta-Lecce, la questura dispone il Daspo per 8 tifosi nerazzurri
scontri stadio ultrà polizia digos
Le indagini
Atalanta-Lecce, scontri tra tifosi: altri 3 Daspo, le denunce salgono a 95
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI