• Abbonati
Bergamo

Giacobazzi al Creberg con il suo nuovo spettacolo “Il pedone”

Sono disponibili biglietti per giovedì 23 febbraio, esauriti per venerdì 24

Bergamo. Giuseppe Giacobazzi sarà al Creberg Teatro di Bergamo con il suo nuovo spettacolo “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” giovedì 23 e venerdì 24 febbraio, ore 21.

Sono ancora disponibili biglietti per la data di giovedì 23 mentre è tutto esaurito per la data di venerdì 24 febbraio. I biglietti a 41,50 per il primo settore numerato e a 36,50 per il secondo settore numerato (compresa prevendita) si possono acquistare su www.ticketone.it, www.crebergteatrobergamo.it e alla biglietteria del Creberg Teatro in via Pizzo della Presolana. (tel. 035.343434).

“Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”, è il nuovo inedito spettacolo di Giuseppe Giacobazzi, che racconta del paragone tra la nostra vita e quella vissuta su una scacchiera. In una società dove tutti sognano di essere dei pezzi pregiati, brilla il fascino della normalità. Un’ora e mezza di spettacolo, un’ora e mezza di partita, un’ora e mezza di monologo comico, ma al tempo stesso interiore, che lascia lo spettatore incollato e attento nello scoprire la mossa successiva. In “Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque” vediamo un Giacobazzi sempre più distante dal cabaret vecchio stile e sempre più vicino alla narrazione propria del teatro comico, in un percorso dove non si abbandona mai la risata, presente come in ogni altro spettacolo, ma che diventa anche strumento di riflessione. Lo spettacolo è di Andrea Sasdelli (Giuseppe Giacobazzi) con la collaborazione ai testi e regia di Carlo Negri.

Giuseppe Giacobazzi, nome d’arte di Andrea Sasdelli, nasce ad Alfonsine nel 1963, cresce nella campagna e all’età di nove anni si trasferisce con la famiglia a Borgo Panigale, quartiere di Bologna. Si iscrive all’Istituto Tecnico per geometri, ma non terminerà gli studi. Nel 1985 esordisce come speaker in radio, portando degli sketch di Giuseppe, contadino dall’inconfondibile accento romagnolo. Proprio attorno a questo personaggio costruirà la sua comicità, aggiungendovi poi il cognome Giacobazzi, come il marchio di un vino modenese. Nel 2005 debutta sul palco di Zelig Off, dove viene notato dagli autori di Canale 5. Dall’anno successivo fino al 2012 Giacobazzi entra così nel cast di comici dello show. Reciterà anche in diversi film, come Vacanze di Natale a Cortina, Un Natale al Sud e Tutto liscio.

Info per il pubblico: Biglietteria Creberg Teatro, tel. 035.34.34.34 (aperta dal mercoledì al sabato dalle 13 alle 19) – www.crebergteatrobergamo.it

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI