• Abbonati
Disavventura

Scivola nel Serio per inseguire il cane: salvato dai Vigili del Fuoco fotogallery

A Pedrengo: recuperato dopo un volo di circa 10 metri, è stato trasportato alle Cliniche Gavazzeni

Pedrengo. Brutta disavventura nel pomeriggio di venerdì (17 febbraio) per un uomo di 44 anni che stava passeggiando con il suo cane al parco del Serio, nel comune di Pedrengo, nei dintorni di via Giardini, in prossimità del confine con Seriate.

Erano da poco passate le 16 quando l’animale all’improvviso ha lasciato il sentiero dirigendosi verso il fiume. D’istinto il padrone si è lanciato al suo inseguimento, ma uno scivolone accidentale lo ha fatto precipitare in una scarpata, causando un volo di circa una decina di metri, concluso in riva al corso d’acqua.

Un passante che stava transitando nella zona ha immediatamente allertato i soccorsi, arrivati in codice rosso. Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco del comando di Bergamo con il gruppo speleo-alpino-fluviale, i Carabinieri di Seriate e un’ambulanza giunta dal vicino Ospedale di Seriate.

L’uomo, cosciente, è stato immobilizzato dai Vigili del Fuoco e trasportato in superficie. È stato ricoverato alle Cliniche Gavazzeni e non è in pericolo di vita. Anche l’animale non ha subito conseguenze.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI