• Abbonati
Mondiale di sci

Della Vite, che soddisfazione: ottimo 10° posto nel Gigante di Courchevel

Miglior piazzamento italiano per il giovane bergamasco, all'esordio assoluto nelle competizioni iridate

Alla prima partecipazione Mondiale in assoluto, il giovane sciatore bergamasco Filippo Della Vite si toglie subito una soddisfazione, chiudendo al 10° posto il Gigante sulla pista di Courchevel, bissando il risultato ottenuto la prima manche.

Il ventunenne di Ponteranica è partito con il pettorale numero 19 ed è stato il migliore degli italiani già sin dalla mattina, pur terminando a 2″40 dal miglior tempo dell’austriaco Marco Schwarz.

Anche nella seconda discesa Della Vite si è confermato nella stessa posizione, migliorando addirittura di 6 centesimi il distacco finale sullo svizzero Marco Odermatt, nuovamente oro dopo il successo ottenuto in Super G.

Al momento della sua discesa aveva chiuso addirittura al secondo posto dietro al leader provvisorio Pinturault, mantenendo un’ottima velocità e facendo registrare il quarto miglior parziale nel secondo settore.

Un risultato positivo che segue la delusione nel parallelo di mercoledì, in cui era stato eliminato contro il tedesco Schmid al primo turno.

“Bellissimo correre i Mondiali, con un grande tifo” le sue parole nel dopo-gara, “sono contento anche se ho lasciato tanto nell’ultima parte. Sono un po’ più piccolo degli altri (ride, ndr), dovrò lavorare tanto quest’estate però sono contento. Un passo avanti, anche perché con questo risultato partirò forse meglio nelle prossime gare in starting list ed è fondamentale. Partiamo per l’America, poi Kranjska Gora che è una pista che conosciamo bene, quindi meglio, prima delle finali”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI